Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Milano Design Week 2017: attesi 300mila visitatori (Scarica la guida)

marzo 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Milano si prepara alla settimana del design con un calendario di oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale.

In città nasceranno in occasione di questa edizione del Fuorisalone, dal 4 al 9 aprile, due nuovi distretti dedicati alla creatività: Design Cadorna e Isola Design District, che si aggiungono ai nove già presenti. La regia degli eventi sarà unica grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Salone del Mobile e Fuorisalone.

Alla Fabbrica del Vapore saranno celebrati i vent’anni del Salone Satellite, la rassegna che ogni anno permette ai giovani talenti di esporre le loro creazioni al Salone del Mobile. La retrospettiva, curata da Beppe Finessi, raccoglie i migliori progetti tra gli oltre mille presentati in questi anni. “Sono orgogliosa che cinque ragazzi provenienti dal Salone Satellite abbiano vinto il premio del Compasso d’oro e qualcuno di loro è arrivato anche al Moma di New York”, ha spiegato l’ideatrice del Salone Satellite Marva Griffin.

L’attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0 sarà il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti. Eventi ed esposizioni si terranno per tutta la settimana nei diversi distretti del design milanese, da Tortona, alle 5 Vie, passando per Brera, Porta Venezia, Santambrogio e Lambrate Ventura, per citarne solo alcuni. Per scoprire tutti gli eventi si potranno scaricare tre app su smartphone: Visit Milano, Salone del Mobile Milano e Fuorisalone.

“Ci aspettiamo oltre 300 mila visitatori”, ha spiegato il direttore generale del Salone del Mobile, Marco Sabetta.

“La regia unica e il piano di accoglienza della Milano Design Week rappresenta un bell’esempio di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati”, ha commentato l’assessore alle Politiche del lavoro, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani. “Il tema manifattura 4.0 è un nuovo modo di guardare alla produzione, che coniuga il recupero dei saperi artigiani e l’utilizzo delle nuove tecnologie”.

SCARICA QUI LA GUIDA:

http://www.archipassport.com/press/Archiproducts-Guide-iSaloni_download.pdf

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Milano Design Week 2017: attesi 300mila visitatori (Scarica la guida)";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.