Moda, Tessile, Abbigliamento

Milano Unica conferma la 34^ edizione, 1 e 2 febbraio 2022. L’elenco degli espositori

gennaio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Milano Unica conferma l’appuntamento con la 34^ edizione per i giorni 1 e 2 febbraio 2022. I padiglioni 12, 16 e 20 di Rho Fiera Milano apriranno al pubblico in tutta sicurezza dalle ore 9,00 alle 18,30.

L’appuntamento con le migliori proposte del tessile e accessori per abbigliamento attende aziende, professionisti della moda e giornalisti per due giornate dedicate alle collezioni Primavera/Estate 2023, insieme ai trend, le novità e le suggestioni per la moda di alta gamma.

Dall’Area Tendenze e Sostenibilità al ritorno dei Japan e Korea Observatory, dalle aree speciali alle iniziative dei nostri partner e sponsor, Milano Unica sarà ricca di stimoli e contenuti creativi, unici come la manifestazione.

MU Tendenze e Sostenibilità

Le Tendenze P/E 2023 sono dedicate a MU Hotel: un tema suggestivo e dal sapore vacanziero, in cui design e architettura incontrano la moda. L’Area Tendenze e Sostenibilità, collocata proprio all’ingresso della fiera (Pad.12), accoglierà fin da subito i visitatori esponendo le creazioni delle aziende che si ispirano al tema e si distinguono per una particolare attenzione all’ambiente nella scelta delle materie prime e nei processi produttivi.

Japan e Korea Observatory

Milano Unica è lieta di accogliere nuovamente Japan e Korea Observatory (Pad.12), con le produzioni tessili più interessanti e di tendenza provenienti dall’oriente. Alle 12 aziende espositrici del Japan Observatory si affianca uno stand di Relazioni Pubbliche denominato “JOB Plus”, un nuovo corner espositivo che presenta e valorizza una selezione di campioni delle 12 aziende che hanno partecipato all’Osservatorio nelle precedenti edizioni di Milano Unica. Nel Korea Observatory saranno presenti 5 aziende, oltre al Korean Pavillion Booth, un’area di rappresentanza istituzionale.

Filo

Lo spazio dedicato ai principali trend del mondo dei filati di eccellenza sarà presente anche in questa edizione.

MU Designer

Nell’area dedicata ai disegnatori tessili (Pad. 12) saranno presenti 5 studi, con le proposte decorative più stimolanti e innovative per il tessuto moda.

Innovation Area

Nello spazio a cura di TexClubTec (Pad. 12), la sezione Tessili tecnici di Sistema Moda Italia, sarà organizzata l’Innovation Area, che vedrà sia la partecipazione diretta, con proprio stand, di 10 aziende rappresentanti tutta la filiera produttiva per il settore abbigliamento (Fibre, filati, tessuti, imbottiture) che l’allestimento di un Forum espositivo dedicato alle innovazioni più recenti nel settore: Materiali tessili per activewear ed abbigliamento outdoor.

Woolmark (Pad. 20) è l’area interamente dedicata ai tessuti più innovativi e performanti in lana Merino svelati attraverso The Wool Lab Spring / Summer 2023, mentre protagonista di Linen Dream Lab by Celc (Pad. 20) è il lino, l’unica fibra Europea, verde, creativa, innovativa e i suoi marchi EUROPEAN FLAX® (fibra di origine europea) e MASTERS OF LINEN® (dalla fibra, al filato al tessuto della filiera europea).

 

I visitatori di Milano Unica troveranno inoltre le familiari aree MU Info & Style (Pad. 12), per i servizi alle imprese, e MU Trade Press (Pad. 12), con la stampa di settore.

Consulta la lista degli espositori della 34^ edizione di Milano Unica. o scaricala qui: Milano_Unica_febbraio_2022_Elenco_Espositori_con_assegnazioni

Le indicazioni per la vostra visita in sicurezza

Milano Unica, in ottemperanza alle disposizioni nazionali, garantirà il suo impegno per la sicurezza della 34^ edizione della fiera, che torna in presenza i giorni 1 e 2 febbraio 2022, dalle ore 9.00 alle 18.30, pad. 12, 16 e 20, Rho Fiera Milano.

Di seguito sono riportate le indicazioni per accedere alla manifestazione, elaborate in linea con le ultime raccomandazioni delle autorità sanitarie, aggiornate al 10 gennaio 2022.

Per l’accesso in fiera è necessario il Green pass rafforzato: si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione. Il Green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Ricordiamo l’uso della mascherina FFP2 obbligatorio all’interno dei padiglioni.

Sarà cura di Milano Unica integrare e rendere note ulteriori e diverse indicazioni che potranno essere emanate successivamente.

Ingresso in Fiera Milano

L’accesso al quartiere fieristico avverrà previo controllo del green pass rafforzato ai varchi di accesso pedonali e veicolari.

Badge

Per partecipare alla manifestazione in qualità di nuovo visitatore è necessario preregistrarsi.

Il badge di accesso sarà inviato in forma digitale ai clienti abituali prima dell’inizio della manifestazione. Non è necessario richiedere l’accredito.

I badge destinati ai visitatori avranno validità giornaliera. Sarà comunque possibile richiederne l’emissione per le due giornate di manifestazione, previa disponibilità.

L’accesso alla manifestazione è consentito solo ai possessori di badge in formato digitale, nei giorni selezionati in fase di registrazione.

Milano Unica consiglia di organizzare la vostra visita prendendo appuntamento con gli espositori che intendete visitare, contattandoli direttamente prima della manifestazione.

Nel rispetto della privacy sarà conservato un registro delle presenze per un periodo di 14 giorni.

Ingresso in Milano Unica

Il rispetto del distanziamento sociale richiesto è assolutamente compatibile con le dimensioni degli spazi individuati. Questo ci permetterà di accogliere il consueto numero di buyer e visitatori.

Per snellire le procedure di ingresso sarà preziosa la vostra collaborazione. Per questo raccomandiamo di avere a portata di mano il proprio badge e il green pass rafforzato, che dovranno essere mostrati su supporto digitale (smartphone, tablet), e di indossare la mascherina, il cui utilizzo sarà obbligatorio all’interno del quartiere.

Accesso agli stand

Come sempre, i visitatori avranno l’opportunità di visitare gli stand degli espositori, per visionare di persona le nuove collezioni. Le visite saranno effettuabili indossando mascherina FFP2 e disinfettando preventivamente le mani.

Le collezioni potranno essere visionate e toccate in tutta tranquillità dopo aver igienizzato accuratamente le mani.

Servizi

Saranno garantiti tutti i servizi necessari per il normale funzionamento della manifestazione.

I guardaroba saranno normalmente operativi, indumenti e oggetti personali verranno riposti in appositi sacchetti porta abiti.

I materiali informativi potranno essere resi disponibili in formato digitale o, in caso di materiali stampati, saranno fruibili da parte dei visitatori in modalità self-service.

Pulizia e Igiene

In collaborazione con Fiera Milano sarà intensificata l’attività di pulizia.

Sarà garantita la frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto e predisposti distributori di gel disinfettante, collocati lungo il percorso espositivo.

Vi invitiamo a consultare le ultime misure adottate dal governo per chi entra in Italia:

salute.gov.it

app.euplf.eu

viaggiaresicuri.it

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.