Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Milano Unica: nuove tendenze ispirate dall’arte

maggio 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

Sei grandi personaggi del mondo dell’arte per rappresentare l’eleganza. E’ con questa suggestione che sono nate le tendenze che hanno animeranno la stagione autunno inverno 2017-2018 di Milano Unica, il salone del tessile, e che sono state presentate il 28 aprile a Milano.

Da Alberto Burri a Renzo Piano, da Lucio Fontana a Katsushika Hokusai, passando per Franco Albini e Piero Portaluppi. Il lavoro, condotto dall’art director di Milano Unica Stefano Fadda e dal suo staff, si avvale anche della collaborazione della giornalista di moda Antonella Matarrese. Il concept espositivo è stato invece sviluppato da Stefano Fadd con SGS Architetti Associati.

Secondo Fadda le tendenze della stagione autunno inverno 2017-2018 si ispirano al lavoro di questi sei personaggi dando vita a creazioni “colme di un’eleganza atemporale, al di là delle mode, capace di pervadere lo spirito”.

Il 6-7 luglio si svolgerà al Portello di Fieramilanocity (padiglione 3), la seconda edizione del nuovo prodotto di Milano Unica, dal nome Prima Mu. La manifestazione vedrà protagonisti 109 espositori e, come ha affermato Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica, “si rivolge proprio ai brand fashion più votati all’eleganza e che fanno della personalizzazione dei prodotti il punto di forza delle loro collezioni. Partire da suggestioni intelligenti e mirate come quelle presentate oggi - ha concluso Botto Poala -è la base del lavoro migliore che si possa offrire all’intera filiera”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Milano Unica: nuove tendenze ispirate dall'arte";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.