Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Moda, design e arte: Como fa il pieno di creatività grazie a ComOn 2011

ottobre 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Mostre, eventi e laboratori. Parte oggi a Como “La settimana della Creatività”, momento culminante di ComOn 2011, il progetto con cui la Confindustria della città lariana intende individuare e supportare i giovani talenti più promettenti della moda, del design e dell’arte, avvicinandoli concretamente all’industria del distretto. Nomad Culture è il tema centrale di questa edizione, la quarta nella storia dell’iniziativa, che si avvale, tra l’altro, del prezioso contributo di Li Edelkoort, tra i più noti esperti in trend forecast al mondo.
Grazie a ComOn i giovani, selezionati da scuole ed enti di ricerca, hanno la possibilità di intraprendere stage e tirocini presso le aziende tessili e dell’arredo del territorio comasco. Il frutto di queste collaborazioni si può ammirare durante la “La settimana della Creatività”, che parte oggi in città, con un fitto programma di vernissage, eventi e seminari. Segnaliamo, ad esempio, Contemporary Lighting Context, il primo festival di lighting ambient in Italia, fino al 6 novembre presso la Caserma de Cristoforis e l’incontro, fissato per il 18 ottobre, con il guru del lifestyle David Shah, editore e consulente dei brand più noti al mondo. Ma gli appuntamenti da non perdere sono ben più numerosi, come si può verificare su www.comon-co.it.
e.a.

(da Fashion magazine)

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Moda, design e arte: Como fa il pieno di creatività grazie a ComOn 2011";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.