Moda, Tessile, Abbigliamento

Moda In-Milano Unica: le nuove tendenze per l’inverno 2013/2014

aprile 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, Eventi, News, Prato

Presentate nei giorni scorsi al Teatro Grassi a Milano le tendenze di tessuti e accessori per l’autunno-inverno 2013/2014 di Moda In-Milano Unica, elaborate dal coordinatore della commissione stile Angelo Uslenghi. Quattro i temi principali che scandiranno la prossima edizione, in programma al Portello dall’11 al 13 settembre: Informal & Spicy, Formal & Sugary, Cold & Sensuous, Hot & Classy.
Sarà un inverno strategico sotto molti punti di vista, quello del 2013/2014, per colpa dei tempi difficili che l’Italia sta attraversando e Angelo Uslenghi lancia un nuovo claim: “Innovare conservando”, adatto al momento storico così perturbato. Difatti bisogna rompere gli schemi tradizionali e sviluppare nuove energie creative, attraverso ottimismo e seduzione, vivacità ed eleganza. Lo diceva anche in un famoso spot televisivo il poeta Tonino Guerra, recentemente scomparso: “L’ottimismo è il profumo della vita”.
“Più che direzioni di stile sono informazioni di prodotto”, ha precisato Uslenghi, così Informal & Spicy mescola verve e nonchalance, con idee prese a prestito dai tessuti d’arredo, più compatti e materici. Invece Formal & Sugary tende a conservare un appeal professionale, mitigato dal tocco gentile del cashmere. In Cold & Sensuous si svela la fascinazione della discrezione, con strutture che si modellano sul corpo, e in Hot & Classy si dà libero sfogo all’eccentricità di tecniche decorative multiple, mixata con lo chic.
g.d.b.

(da Fashion magazine)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.