Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Mode City/Interfilière torna a Lione dopo otto anni

gennaio 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Otto anni dopo averla lasciata, Mode City e Interfilière si apprestano a fare ritorno nella città di Lione dal 9 all’11 luglio prossimi. Annunciato qualche settimana fa, questo spostamento, deciso per aggirare le inevitabili difficoltà logistiche che si dovrebbero affrontare in un weekend che coincide con la finale dei Campionati Europei di calcio a Parigi, rende espositori e visitatori piuttosto curiosi. L’organizzatore Eurovet ha dunque svelato gran parte del volto che avrà il futuro salone lionese dell’intimo e dei costumi da bagno e del salone dedicato alle produzioni a monte della filiera.

Lo spostamento costituirà anche l’occasione per rinnovare l’architettura della fiera per adattarla alla sua nuova sede: i padiglioni 5 e 6 di Eurexpo. Collegati tra loro, i due spazi comunicano l’uno con l’altro e offrono una grande area senza colonne. Mode City e i suoi 450 espositori annunciati occuperanno il padiglione 6, mentre Interfilière e i suoi 300 stand si collocheranno nel 5.

Perfettamente servita dai mezzi pubblici, questa parte del centro espositivo della periferia di Lione offre elementi architettonici molto recenti e grande chiarezza. E per andare a braccetto con l’attualità dell’estate, e quindi gli Europei, ma anche i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, è il tema dello sport che sarà posto in primo piano dagli organizzatori.

La scenografia sarà di legno chiaro, mentre la circolazione in fiera sarà guidata da pavimenti rivestiti come corsie di piste di atletica. Infine, “la verticalità della messa in scena richiama lo spirito di squadra”, annunciano da Eurovet. Interfilière metterà per la seconda volta al centro il settore dell’activewear. La segmentazione dei marchi di Mode City resterà invariata, anche se ovviamente la sua articolazione si adatterà alla nuova configurazione della location.

In piena stagione estiva, l’organizzazione annuncia di stare anche lavorando a un programma di festeggiamenti per i 70 anni del bikini, che saranno rivolti ai professionisti partecipanti, ma anche ai lionesi.

Infine, per dissipare i malintesi sorti dopo l’annuncio di questo trasferimento di Mode City a Lione, Eurovet precisa che questo fatto non influirà sullo svolgimento del suo mini-salone del Sud della Francia, Riviera by Mode City.

L’appuntamento di Cannes si svolgerà nei giorni 4 e 5 settembre, perché ha sempre un pubblico di buyer tutto suo e molto locale, vale a dire i dettaglianti di tutto il bacino del Mediterraneo che vogliono effettuare ordini quando la stagione estiva è completamente passata.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Mode City/Interfilière torna a Lione dopo otto anni";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.