Moda, Tessile, Abbigliamento

Nasce a Pitti Uomo il nuovo oggetto del desiderio, firmato Thomas Mason.

giugno 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Collezione Primavera – Estate 2015 - Pitti Immagine Uomo, Firenze 17-20 giugno 2014 - Padiglione Centrale – Piano Attico – Stand E 11

Creare un nuovo concept. Dare forma a qualcosa che non c’è e realizzarlo in cotone e lino, utilizzando il proprio linguaggio d’espressione.

Questo è stato l’incipit creativo di Thomas Mason, marchio authentically British di Albini Group, per la realizzazione della sua prima collezione di accessori: cravatte, papillon e pochette handmade, contemporanei, pieni di colore, a volte eccentrici, e easy to use, frutto di una expertise inimitabile. La stessa che dà vita ai tessuti per camicie in cotone e lino più belli al mondo.

Dopo una capsule collection acquistata in esclusiva da Barney’s a New York e da Brian & Barry a Milano (in vendita da agosto 2014), Thomas Mason presenta a Pitti Immagine Uomo la collezione N. 1: accessori realizzati con l’eccellenza delle materie prime di Albini, tra cui i cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87 e il lino di Normandia. Un sofisticato mix di Made in Italy – quello dei tessuti di produzione italiana – e di Made in England – quello della creatività e dell’inimitabile tradizione di Jermyn Street.

La profonda ricerca di Thomas Mason sul tinto filo, sull’abbinamento dei colori, sulle stampe e sulle strutture si unisce alla volontà del marchio di trasformare l’obbligo di indossare la cravatta in un piacere irrinunciabile.

Nascono così fantasie inusuali, ricercate, al limite tra il classico e il fuori dagli schemi. E assolutamente charming. Energici abbinamenti di colore, stampe optical, righe classiche, talvolta orizzontali; i toni dei blu, degli azzurri e dei grigi, ma anche i mélange; il blu, da solo o abbinato al rosso; bottoncini per chiudere il papillon; tessuti diversi per gli interni delle cravatte, raffinate pochette realizzate nel prezioso cotone egiziano Giza 45,… linee diverse, da adattare all’occasione e al mood, ma medesima espressione del know-how di Albini.

 


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