Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

White Milano, il salone di ricerca con 150 brand da tutto il mondo (e 28 new entry)

giugno 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

White Milano riapre dal 21 al 23 giugno in Via Tortona 27, consolidando il suo concept che prevede proposte uomo accanto alle capsule donna primavera-estate 2015., il salone di ricerca capace di attirare a Milano oltre 70.000 visitatori l’anno consolida la sua identità con la sua selezione contemporary e avant-garde.

Nella nuova edizione ci sarà il debutto di una sezione dedicata a marchi internazionali di eccellenza del premium denim, che accoglierà quattro brand di fama internazionale, distribuiti nei top store del mondo: Prps, Koral Los Angeles, Kuro e Hudson. Per arricchire con un tocco artistico lo spazio, verrà realizzata un’installazione ad opera di tre giovani creativi della NABA (Nuova Accademia di Belle Arti): Lorenzo Ronzoni, Giorgio Checco e Daniele Fumagalli. White prosegue così il suo cammino accanto alle generazioni di creativi emergenti, che nel salone trovano il palcoscenico ideale per presentare le proprie visioni al grande pubblico internazionale della moda.

Un’area speciale anche per Ann Demeulemeester Shoes, marchio della famosissima designer della scuola di Anversa che presenta in anteprima a White la propria collezione di calzature, pensate per la primavera-estate 2015. New entry è il designer londinese Nasir Mazhar, amato da celebrities quali Madonna e Lady Gaga. Lo stilista presenta in un’area speciale la sua collezione menswear dallo stile urban e visionario. I suoi capi non convenzionali sono venduti nei migliori store di ricerca, quali Henrik Vibskov a Copenhagen e Opening Ceremony a New York e Los Angeles.

Approda al salone anche lo storico marchio francese Cacharel, che porterà in esclusiva la sua linea primavera-estate 2015 fresca di restyling.  “Siamo veramente soddisfatti di raccogliere i frutti di un grande lavoro, partito un anno e mezzo fa per dare nuova identità al salone, che oggi esprime vera ricerca sull’Uomo e intensifica la presenza Donna. Vedere che brand importanti di ricerca ci stanno seguendo ci rende orgogliosi. Una data, quella di giugno, che ritengo strategica ed importante per tutto il sistema moda”, commenta Massimiliano Bizzi, fondatore di White Milano.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="White Milano, il salone di ricerca con 150 brand da tutto il mondo (e 28 new entry)";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.