Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Oltre 5 milioni di Euro distribuiti su territorio dalla CCIAA di Prato

luglio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Il dato emerge dal piano della performance presentato in occasione della giornata della trasparenza della camera di commercio di prato

Ammonta a 5,3 milioni di euro il valore aggiunto distribuito al sistema economico produttivo dalla Camera di Commercio di Prato nel 2011, il 74% del valore aggiunto complessivo. Per cercare di rendere il dato tangibile, possiamo dire che l’ente ha ridistribuito al sistema economico produttivo 182 euro per ogni impresa attiva, a fronte di una media regionale di 175 euro. E’ quello che emerge dal Piano della Performance predisposto dall’ente che questa mattina è stato presentato nel corso della prima giornata della trasparenza. Un’occasione per riflettere sulle attività, per valutare l’impatto delle politiche attuate sul territorio, ma anche per conoscere le numerose iniziative nelle quali la Camera di Commercio di Prato è impegnata.

“Il piano della performance è un documento importante per focalizzare gli obiettivi della nostra attività e per comprendere se e in quale misura siano stati raggiunti – commenta Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio – Credo che essere in grado di valutare il proprio operato sia un gesto di responsabilità importante, soprattutto in un momento delicato per il sistema pubblico come quello che stiamo attraversando ed è un segnale di maturità lo sforzo che la struttura ha fatto in questa direzione”.

Il piano della performance è integralmente pubblicato sul sito internet dell’ente www.po.camcom.it nella sezione “Trasparenza e merito”. “Dalla lettura di questo documento si riesce anche a capire meglio quali sono le funzioni della Camera di Commercio e quali servizi offre, attività che spesso non tutti conoscono. – continua Longo – E poi si evidenzia anche il carico di lavoro: la nostra è una Camera piccola, ma ha una grande attività. Ad esempio nel 2011 abbiamo ricevuto 402 domande di contributo dalle imprese, per dare qualche numero. E il Registro imprese ha gestito 26.400 pratiche. Numeri importanti che sono anche il segnale della vitalità economica del nostro territorio”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Oltre 5 milioni di Euro distribuiti su territorio dalla CCIAA di Prato";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.