Moda, Tessile, Abbigliamento

Open day a Città Studi Biella giovedì 6 aprile 2023

marzo 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, News

Il campus biellese aumenta l’offerta formativa: in partenza in autunno nuovi corsi e percorsi di laurea pensati per Biella

Corsi di laurea su misura per il territorio: questa l’offerta formativa per l’Anno Accademico 2023/24 di Città Studi Biella, sede dell’Università di Torino. A settembre verrà inaugurato un nuovo ed esclusivo corso di laurea triennale attivato unicamente presso il campus biellese: Chimica per la Manifattura Sostenibile, al quale si affiancherà il rinnovato corso di laurea in Economia Aziendale con uno specifico percorso in “Green e Digital Management” pensato specificamente per la sede di Biella.

Il primo è un corso ad accesso libero dedicato al tessile: durante i tre anni gli studenti apprenderanno tutte le conoscenze e competenze chimiche specifiche del settore manifatturiero, in particolare in campo tessile, attraverso lo studio dei materiali e dei processi che in ambito industriale permettono la trasformazione di materie prime in prodotti, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Il secondo sostituisce l’attuale corso di Amministrazione Aziendale e ricalca il classico percorso di Economia Aziendale, riponendo particolare attenzione alla transizione digitale ed ecologica. Per questo nuovo corso è previsto l’accesso programmato ed è già possibile sostenere il test (TOLC E) con prima scadenza fissata il 14 giugno 2023.

Questi due corsi di laurea triennali, che si aggiungono a Scienze dell’Amministrazione Digitale, Servizio Sociale – con la nuova curvatura sulla “silver age” – e alla laurea magistrale in Cultural Heritage and Creativity for Tourism and Territorial Development, si svolgeranno interamente presso il campus Città Studi Biella, struttura che offre numerosi servizi: job placement, college con circa 100 posti letto, laboratori specializzati, biblioteca, campi sportivi e caffetteria.

I corsi rientrano nell’offerta formativa dell’Università di Torino avviata nell’ambito della convenzione ventennale siglata il 20 maggio 2022 tra l’Università, Città Studi Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Città di Biella.

Giovedì 6 aprile a Città Studi sarà organizzato un Open Day rivolto agli studenti che sono in procinto di scegliere il proprio percorso universitario. A partire dalle ore 10.00 saranno presentati i corsi di laurea attivi nel campus dai referenti dell’orientamento, dai docenti Unito e dagli studenti iscritti a Biella.

Per informazioni e per tutti i dettagli sul processo di immatricolazione, è possibile contattare Città Studi Biella al numero 015 8551110, inviando una mail all’indirizzo unibiella@cittastudi.org oppure visitando il sito www.cittastudi.org.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.