Parigi: espositori in aumento a Texworld
febbraio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsAl centro espositivo Le Bourget di Parigi è di scena fino al 20 febbraio il saloneTexworld, organizzato da Messe Frankfurt: focus su oltre 620 espositori internazionali, in crescita del 10% rispetto a febbraio 2013. A questa edizione si segnala il ruolo sempre più centrale giocato dei produttori turchi.
Le prime tre nazioni per numero di partecipanti sono cambiate rispetto a un anno fa. In pole position rimane la Cina, mentre la Turchia (dove Texworld organizzerà la sua prima trasferta a novembre) occupa il secondo posto, seguita dalla Corea del Sud, terza a scapito dell’India, che scende in quarta posizione. Il settore della maglieria registra al salone la crescita più sostenuta, con 25 nuovi produttori. Si segnalano 20 new entry nell’area su ricami e merletti, mentre sia per gli articoli in seta e simil-seta, sia per i tessuti cotonieri, i nuovi ingressi sono sei.
In concomitanza con Texworld si svolge la sesta edizione di ApparelSourcing Paris, con oltre 110 aziende (+55% rispetto a febbraio 2013) dai più importanti Paesi attivi nella confezione presentano il loro saper fare in questo contesto, inclusi Cina, Bangladesh, India, Hong Kong, Pakistan, Turchia e Vietnam. A soli tre anni dal lancio, ApparelSourcing Paris è diventataper le aziende europee della moda un qualificato punto di riferimento, dove fare scouting di fornitori (nella foto, compratori alla scorsa edizione della rassegna, fonte Texworld).
e.a. per Fashion magazine