Parte oggi da Parigi la presentazione della 52^ edizione di Filo, (che toccherà poi Biella Milano e Prato)
giugno 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, PratoInizia oggi da Parigi, presso l’Hotel Castille, ill road-show di presentazione della 52^ edizione di Filo, il salone dei filati e delle fibre, che si svolgerà il 25 e il 26 settembre a Milano al Palazzo delle Stelline.
Le date italiane fissate per il road-show di presentazione della fiera nei principali distretti tessili italiani ((Biella, Milano e Prato), sono le seguenti.
Il primo appuntamento è a Biella il 17 giugno 2019 alle ore 10.30 presso l’Unione Industriale Biellese
Si prosegue a Milano il 18 giugno 2019, sempre alle 10.30 presso il Palazzo delle Stelline
Il road-show si conclude il 19 giugno 2019 a Prato, alle ore 14.30 presso la Camera di commercio
Nel corso delle presentazioni saranno presentate le proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, e per la 52a edizione intitolate “Metamorfosi”
La 52a edizione di Filo avrà come focus la sostenibilità. E in particolare avrà al suo centro FiloFlow, il progetto lanciato da Filo che ha l’obiettivo di accrescere la sensibilità delle aziende verso la realizzazione di sistemi di produzione e prodotti sostenibili, sia sotto il profilo ambientale che etico-sociale.
FiloFlow e la sostenibilità saranno dunque il filo conduttore della 52a edizione di Filo. In particolare, nell’area tendenze sarà allestita una speciale “Area sostenibilità” dove sarà esposta una selezione di prodotti sostenibili, realizzati cioè attraverso processi di produzione che rispettano i criteri di sostenibilità indicati dal progetto FiloFow.
Come si aderisce a FiloFlow? Le aziende espositrici partecipano al progetto su base volontaria e autocertificata: gli espositori dovranno compilare il questionario che verrà inviato dalla direzione di Filo. Sulla base delle risposte, verranno individuati i prodotti che rispondono ai criteri di sostenibilità identificati da Filo e all’azienda produttrice sarà assegnato il logo “FiloFlow“, che sarà riportato anche nella pagina dedicata del catalogo di Filo.
Ulteriori informazioni sul sito della fiera: https://www.filo.it
4 Giugno 2019
Carmine Russo