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Piace il nuovo formato più selettivo di Milano Unica

settembre 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

La 23esima edizione di Milano Unica, svoltasi dal 6 all’8 settembre a Milano, ha accolto più di 6.000 aziende e 442 espositori, hanno annunciato gli organizzatori in un comunicato, contro le 6.322 aziende e i 404 espositori di un anno fa. Un bilancio in leggera contrazione, che si spiega con la metamorfosi del salone in un nuovo formato.

In occasione di questa sessione, dedicata alle collezioni di tessuti e accessori per la stagione autunno-inverno 2017/18, il salone italiano del tessile si è infatti spostato al centro fieristico di Rho, lasciando la zona Nord-Ovest di Milano, presentando inoltre un nuovissimo format volto ad elevare il livello generale della manifestazione.

“I nuovi criteri più rigorosi di selezione su invito, più focalizzti sui buyer che sulla presenza di altre tipologie di visitatori, non permettono una comparazione con l’edizione analoga del 2015”, puntualizza nel comunicato di chiusura il presidente di Milano Unica, Ercole Botto Poala, che è comunque contento dei risultati di quest’edizione.

“La ricerca della qualità ci ha premiati, anche in termini di numero di contatti attivati”, sottolinea. “Tenendo conto degli apprezzamenti che abbbiamo ricevuto, devo dire che abbiamo passato l’esame rispetto al nostro trasferimento e alla nuova formula”, aggiunge l’amministratore delegato Massimo Mosiello.

Un’altra scadenza importante attende ora gli organizzatori della fiera e i produttori italiani di tessuti: entro la fine di settembre devono pronunciarsi sull’opportunità di cambiare date anticipando il loro appuntamento di settembre a luglio.

La prossima edizione di Milano Unica, in programma a Milano dall’1 al 3 febbraio 2017, presenterà le collezioni di tessuti per la primavera-estate 2018, mentre dall’11 al 13 ottobre prossimi si terrà a Shanghai la decima edizione cinese della fiera.

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