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Pitti Bimbo 95, oltre 2000 i buyer venuti dall’estero

giugno 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Pitti Bimbo 95 riconquista la sua community internazionale: a poche ore dalla conclusione  quasi 2.100 i buyer arrivati al salone, di cui il 40% esteri da più di 50 paesi. Oltre 3.000 i visitatori complessivi.  Anche per il salone del mondo kidswear un’edizione che supera le aspettative.

“Il primo bilancio di questo Pitti Bimbo è più che positivo – dice molto soddisfatto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – lo dicono i primi dati sull’affluenza finale, ma soprattutto i commenti che abbiamo raccolto tra i nostri espositori, che hanno presentato in totale 211 collezioni a questa edizione – e pensare che il salone è ripartito un anno fa con poco più di 70 collezioni alla Fortezza da Basso.

A poche ore dalla conclusione i numeri dei compratori hanno quasi raggiunto le 2.100 presenze, di cui 850 circa dall’estero in rappresentanza di oltre 50 paesi.”

I 15 mercati esteri più presenti a Pitti Bimbo 95 sono:

Turchia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Polonia, Grecia, Olanda, Germania, Emirati Arabi, Corea del Sud, Francia, Stati Uniti, Bulgaria, Arabia Saudita, Russia.

“In Fortezza, tra gli stand, si è respirata una soddisfazione grande e diffusa – aggiunge Napoleone – sulla scia della voglia di esserci che abbiamo sentito a Pitti Uomo, con alcuni feedback addirittura entusiastici: tanti espositori sorpresi positivamente dall’affluenza e dalle presenze internazionali – sono andati bene tutti i principali mercati europei, molto bene Turchia e paesi del Medio Oriente, buoni i numeri da Stati Uniti e Corea del Sud e, nonostante tutto, è arrivato anche qualche importante compratore russo – ma soprattutto dalla qualità dei buyer. Hanno visto alcuni dei migliori compratori del mondo kidswear, motivati e intenzionati a far tornare i clienti nei loro negozi e department stores, e che hanno molto apprezzato la selezione di collezioni, i lanci e i progetti speciali in Fortezza, sempre più orientati a raccontare il mondo del kidswear in una dimensione ampia, dagli oggetti e accessori di design, fino ai libri e al vintage.

Pitti Bimbo, svoltosi in date indipendenti dopo due edizioni assieme a Pitti Uomo, è tornato a riaffermare il suo ruolo sul mercato della moda junior, e siamo molto fiduciosi per l’evoluzione delle prossime edizioni.”

Infine, da sottolineare la grande attenzione raccolta da Pitti Bimbo sulla stampa e sui social, con circa 200 tra giornalisti, influencer e operatori media registrati, e quasi 15.000 interazioni raggiunte dai canali social del salone.

 


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