Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pitti Bimbo: al via la 79esima edizione

giugno 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Con 415 collezioni attese, di cui 180 provenienti dall’estero, oltre 5.800 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva, si apre a Firenze la 79esima edizione di Pitti Bimbo, che si conferma l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale.

Dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo, dalla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic allo sportswear di Sport Generation e alle atmosfere urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in un contesto che accoglie i visitatori in un’atmosfera di piacere e intrattenimento, guidandoli, in modo sempre nuovo e originale, attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

Tra i nuovi ingressi e i progetti speciali a questa edizione del salone segnaliamo: Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.

In più, a Pitti Bimbo 79 debutta Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez, che porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids.

Il tema guida di quest’edizione è Ping Pitti Pong e parlerà di sport puntando alla sua forma più essenziale e quasi-zen (oltre che senza età, genere o stagione). Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva, il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Con Ping Pitti Pong, Pitti rappresenta il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo fitto intreccio con la moda – anche for kids – l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano. Un progetto a cura di Oliviero Baldini.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pitti Bimbo: al via la 79esima edizione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.