Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pitti Filati punta sul “Tessile sostenibile”

maggio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News, Prato

Terminiamo la presentazione dei saloni fiorentini di Pitti Immagine con Pitti Filati, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio prossimi. Saranno di scena cento marchi, quindici dei quali provenienti dall’estero, che presenteranno le collezioni Autunno/Inverno 2012/13.

Il tema della manifestazione: tessile sostenibile.  In un’apposita area denominata Spazio Ricerca troverà posto l’Osservatorio sul Tessile Sostenibile, un progetto presentato da CNR e sostenuto da Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Pitti Immagine.

Gli  eventi speciali oltre alla quinta edizione di PRIMA – Moda e Tessuto di cui vi abbiamo già parlato, saranno la mostra-mercato Vintage Selection, e la seconda edizione di Feel the Yarn, un concorso per nuovi designer che sarà anche il primo master di specializzazione sui filati, promosso da Toscana Promozione e da ICE. Saranno 21 i giovani stilisti che si confronteranno con capi da loro realizzati, con i filati di 13 aziende toscane.

Tra gli eventi collaterali infine la mostra Sì, ma dove, composta da opere realizzate dall’artista Margherita Marchioni e l’esposizione realizzata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace dedicata ad Issey Miyake.

l.s.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pitti Filati punta sul "Tessile sostenibile"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.