Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Playtime Paris rompe il muro dei 7 mila visitatori

febbraio 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La 19esima edizione del salone Playtime, svoltasi dal 24 al 26 gennaio al Parc Floral di Parigi, ha accolto 7.457 visitatori, cifra stabile rispetto alla stessa sessione di un anno prima. Nonostante gli attentati di novembre a Parigi, che hanno spinto numerosi professionisti, soprattutto americani e asiatici, ad annullare il loro arrivo in Francia, il Playtime ha visto guadagnare sette punti percentuali al contingente di visitatori stranieri, arrivando a rappresentare il 57% delle presenze totali, e superando così per la prima volta la quota di buyer francesi.

Nel dettaglio, al di fuori della Francia, il 45% dei visitatori è venuto dall’Europa, con in testa i belgi, i britannici, gli spagnoli e gli italiani. Al di fuori dell’Europa, le delegazioni più rappresentate sono state la Corea del Sud e gli Stati Uniti.

In totale, sono stati 62 i Paesi venuti ad incontrare i 500 espositori, per il 71% di marchi di moda Bambino. La prossima edizione di Playtime Paris si svolgerà al Parc Floral di Parigi, dove festeggerà il suo decimo anniversario, dal 2 al 4 luglio 2016.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Playtime Paris rompe il muro dei 7 mila visitatori";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.