Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Premio Premiere Vision al Festival Internazionale della moda di Hyeres

aprile 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

 

Mancano 11 giorni all’appuntamento “PremereVision durante il Festival”

Première Vision, salone leader mondiale della filiera tessile e moda è, per il secondo anno consecutivo, partner ufficiale del Festival della Moda di Hyères che si svolgerà dal 27 al 30 aprile. Sotto l’egida del Presidente Yohji Yamamoto, il Premio Première Vision, di un valore di 10 000 euro sarà assegnato a uno dei dieci talentuosi finalisti.

IL VIDEO DELLA VISITA DEI 10 FINALISTI A PREMIERE VISION

Oltre il Premio che porta il suo nome, Première Vision s’impegna, attraverso questa collaborazione, a sostenere la giovane creazione e ad offrire un vero e proprio sostegno ai 10 candidati selezionati dalla Giuria all’inizio dell’anno. Grazie all’impegno di Première Vision questi giovani creatori hanno avuto il privilegio di essere accolti lo scorso 14 febbraio presso il Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte, da un centinaio di espositori presenti a Première Vision, Expofil e ModAmont.

Tra di loro, il successore di Céline Méteil, prima vincitrice del Premio Première Vision nel 2011. Tutti hanno apprezzato l’eccezionale accoglienza da parte di questi espositori abituati a lavorare con i più grandi marchi di moda. Essi si sono dimostrati propizi a sostenere sulla via del successo questi giovani designer internazionali la cui carriera si rafforza grazie all’innegabile trampolino rappresentato dal Festival di Hyères.

Scoprite il video di questa giornata particolare ricca di presentazioni, contatti, di scoperte di lavoro di alto livello per questi giovani creatori in vista della collezione che presenteranno davanti alla Giuria fra un mese.

Scoprite il video qui di seguito:

http://www.youtube.com/watch?v=4dgzqCqT2sY&feature=youtu.be

****************************

In occasione degli “Incontri Internazionali del tessile e della Moda 2012”, il festival accoglierà Première Vision intorno al tema “I know-how, antidoti all’uniformazione

Come sapete nel settembre scorso, il salone aveva lanciato presso uno spazio specifico dedicato all’Alta Creazione, Maison d’Exceptions. Condotto da Pascal Goutrand, designer di moda e consulente, la tavola rotonda riunirà :

Dominique Barbiery, Direttore presso Praffection;

Marie- Hélène Massé Bersani, Direttrice del Dipartimento della Produzione presso Mobilier National;

Jean-Pierre Ollier, Designer tessile e Ricamatore presso l’Atelier Jean-Pierre Ollier;

Philippe Pasquet, Presidente del Comitato di Direzione presso Première Vision SA

Gli incontri Première Vision presso il Festival di Hyères si svolgeranno domenica 29 aprile 2012 alle ore 11.30 presso la Villa Noailles.

Appuntamento fra un mese con Première Vision presso il Festival di Hyères, dal 27 al 30 aprile 2012.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Premio Premiere Vision al Festival Internazionale della moda di Hyeres";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.