Moda, Tessile, Abbigliamento

Proposte 2018 dal 2 al 4 maggio con 89 espositori da tutto il mondo

marzo 30 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News

Dal 2 al 4 maggio 2018 Proposte aprirà i battenti per la ventiseiesima volta a Villa Erba a Cernobbio.

Gli espositori sono pronti ad accogliere visitatori e clienti da tutto il mondo. Le aziende partecipanti saranno 89, 41 italiane e 48 estere. Anche quest’anno i consueti criteri di selezione sono confermati: avranno pertanto accesso a Proposte esclusivamente produttori di alto profilo per le collezioni prodotte, la correttezza professionale, l’impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico e il rispetto delle regole internazionali di deontologia e sostenibilità.

Proposte prosegue anche per il 2018 la sua ricerca rivolta alle più importanti realtà tessili mondiali con quattro nuove ammissioni: l’azienda italiana ALOIS Tessitura Serica Srl, l’inglese EDINBURGHWEAVERS, l’irlandese, FOXFORD – BELASA WEAVERS, e, per la prima volta, una marocchina, P.I.F.SARL, in assoluto la prima azienda del continente africano a essere presente a Villa Erba.

E proprio quest’ultima ammissione testimonia che l’attenzione di Proposte continua ad essere incentrata sul processo di internazionalizzazione iniziato tre anni fa con l’ammissione di alcune realtà turche all’interno della Fiera, processo proseguito anche lo scorso anno in cui, includendo due aziende americane, ha rivolto particolare attenzione alle realtà oltreoceano. Questa continua apertura riflette la profonda trasformazione che il mondo del tessile d’arredamento sta vivendo negli ultimi anni, fortemente influenzato da un mercato globale.

Per il quarto anno si terrà nelle stesse date di Proposte l’esposizione parallela International Observatory, che vedrà raggruppate aziende estere. Gli spazi espositivi scelti per questa esibizione saranno tre: Sheraton Lake Como Hotel, Spazio Como e CernobbioShed, tutti luoghi che si trovano a due passi da Villa Erba e che saranno ben collegati ad essa dal servizio navette. Gli operatori possono accedere direttamente con il badge elettronico di Proposte oppure accreditandosi alla reception.

Continua il lavoro social di Proposte su Facebook, Instagram e Twitter, dove verranno condivise notizie relative alla fiera e ai suoi espositori. #Proposte Fair e #ProposteFair2018 saranno gli hashtag principali dell’edizione.

Ricordiamo che i visitatori di Proposte possono accedere in fiera solo se accreditati direttamente dalla Segreteria operativa della fiera stessa e solo se rigorosamente appartenenti alle seguenti categorie: Editore tessile, Produttore di mobili imbottiti, Grossista, Grande catena di distribuzione, Converter, Operatore del contract. Possono accedere in fiera giornalisti e architetti se debitamente accreditati. Per info: www.propostefair.it e www.internationalobservatory.com

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.