Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Proroghe, proroghe, proroghe…

maggio 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Economia

Le per­sone fisiche avranno più tempo per eseguire i ver­sa­menti da Unico, e per pagare l’acconto sulla cedolare secca. Sono stati infatti spostati: al 6 luglio i paga­menti da Unico,  al 20 giugno i termini per la pre­sen­tazione del 730 ai Caf.

Nella relazione tec­nica allegata al provved­i­mento “allunga sca­denze” si legge anche la moti­vazione di base: “I nuovi adem­pi­menti introdotti in mate­ria di tas­sazione alter­na­tiva degli affitti impeg­nano sia i con­tribuenti, sia i pro­dut­tori di soft­ware e gli inter­me­di­ari”. Da qui la pro­roga, che inter­essa, sia i ver­sa­menti relativi alle dichiarazioni dei red­diti e dell’Irap, sia il paga­mento in acconto della cedolare secca.

Si sposta in avanti anche il ter­mine per eseguire i paga­menti con la mag­gio­razione dello 0,40% (ovvero dal 7 luglio), che diventa il 5 agosto.

Gli stessi extra time sono stati pre­visti anche per i con­tribuenti non per­sone fisiche (e per i loro soci “traspar­enti”) soggetti agli studi di set­tore: sca­denza al 16 luglio senza mag­gio­razione, al 5 agosto con lo 0,40% in più.

Più tempo anche per pre­sentare il 730. Quest’anno il con­tribuente potrà pre­sentare il mod­ello al pro­prio sos­ti­tuto d’imposta entro il 16 mag­gio, oppure a un Caf o a un professionista abil­i­tato, entro il 20 giugno.

Pro­roga anche per i Cen­tri di assis­tenza fis­cale e professionisti abil­i­tati, che avranno tempo fino al 12 luglio per trasmet­tere on line i mod­elli 730 pre­sen­tati dai lavo­ra­tori dipen­denti e pen­sion­ati.

Rin­viati infine al 20 agosto, tutti gli adem­pi­menti fis­cali e i paga­menti in F24, in sca­denza fra il 1° e il 20 agosto. La sospen­sione non opera per il ver­sa­mento con mag­gio­razione dello 0,40, fis­sato, per effetto delle pro­roghe, al 5 agosto.

 rag. Gabriele Giovannini

membro della Commissione Tributaria

Provinciale di Prato

C.T.U. trib. Prato Hardare – Software

studio: via Lepanto 13 – 59100 Prato

telefono 057424984 – fax 0574 401144

e-mail: studio@consultingteam.biz

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Proroghe, proroghe, proroghe...";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.