Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Riccione Moda Italia celebra i suoi 25 anni con United Fashion for Europe

luglio 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

La rassegna di CNA Federmoda porta il fashion design internazionale nel Centro Storico di Riccione.

Il RICCIONE SHOPPING FESTIVAL ha aperto le sue porte all’innovazione e alla ricerca nella moda con RMI 2015 la manifestazione organizzata da CNA Federmoda e dal Comune di Riccione che con il XXV CONCORSO NAZIONALE MODA GIOVANI STILISTI porta a Riccione le migliori promesse della moda nazionale e internazionale.

27 tra i migliori Hotel di Riccione hanno voluto esporre le creazioni selezionate per la finale del Concorso  che si terrà la sera del 25 luglio. FASHION HOTEL il nome di questa mostra che coniuga la vocazione di Riccione: ospitalità e shopping di classe.

Domani 22 Luglio alle ore 21:00 CNA Federmoda, nell’ambito di RMI 2015 ha organizzato UNITED FASHION FOR EUROPE ,un evento ispirato alla moda europea che ne evocherà gli stili propri di ciascun paese. A sfilare nelle strade e nelle piazze del centro storico di Riccione saranno le creazioni dei vincitori del Concorso nelle molte edizioni passate e quelle dei brand presentate dai fashion migliori shop della città. L’evento  vedrà un PHOTOSHOOTING, la realizzazione di un servizio fotografico in piena regola con la partecipazione diretta del pubblico nelle sue diverse fasi, dalla preparazione (trucco-parrucco,) allo shot (luci, ecc pose ,foto).

In un mondo globalizzato il progredire dello stile non è più esclusivamente dato dalla ricerca nei materiali e dall’innovazione tecnologica ma fatalmente si regge anche sulla contaminazione e sull’ intreccio delle diverse con realtà estetiche e sociali e trova una sua particolare espressione soprattutto nell’estro dei giovani designer.  Su questa realtà CNA Federmoda ha basato la manifestazione di quest’anno facendone un luogo di confronto e di scambio di visioni ed esperienze creative di diversa estrazione. UNITED FASHION FOR EUROPE anticipa FASHIONACTION, l’altro importante evento di venerdì 24 luglio dedicato alla moda internazionale, con la 5° edizione del ACTE EUROPEAN CONTEST AWARD  e FASHIONFROMTHEWORLD che vedrà la sfilata di giovani stilisti provenienti da MOZAMBICO, MONGOLIA e TUNISIA.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Riccione Moda Italia celebra i suoi 25 anni con United Fashion for Europe";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.