Si giocherà tra Silvana Ratti e Mario Dell’Oglio la presidenza di Camera Buyer
giugno 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsSarà eletto il prossimo 23 luglio il nuovo presidente di Camera Italiana Buyer Moda, che prenderà il posto di Beppe Angiolini, da tre anni consecutivi alla guida dell’associazione. I nomi più accreditati sono quelli di Silvana Ratti e Mario Dell’Oglio. Probabile l’arrivo anche di un a.d. esterno.
«È ancora presto per citare nomi certi – spiega a fashionmagazine.it Alberto Salesi, segretario generale di Camera Buyer – perché stiamo fissando in questi giorni la riunione, che si terrà il 20 giugno o il 10 luglio, durante la quale i candidati presenteranno i loro programmi».
«È anche evidente – aggiunge – che sarà il nuovo presidente insieme al board a decidere l’arrivo o meno di un amministratore delegato e l’assegnazione di possibili deleghe operative. È vero che da tempo si pensa all’entrata nell’associazione di una professionalità esterna sostenuta dal consiglio: sarebbe un passo avanti nella gestione della nostra realtà, che al momento riunisce 117 multimarca italiani».
Al momento si sa che Mario Dell’Oglio, titolare dei punti vendita Dell’Oglio a Palermo, è l’unico ad aver proposto ufficialmente di sostituire Beppe Angiolini (titolare delle boutique Sugar ad Arezzo), tre volte big boss della Camera dopo Gianni Amati, diLeam a Roma, e Flaminio Soncini, di Tony Boutique a Magenta (Mi). Quest’ultimo è anche presidente onorario della Camera, fondata nel Duemila.
Voci accreditate sostengono però che a capo dell’unica associazione esistente al mondo di multimarca verrà eletta Silvana Ratti, di Ratti a Pesaro. Che oltre a vantare una lunga esperienza nel settore, sarebbe anche la prima donna al timone della Camera. All’insegna delle quote rosa.