Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

“SMI lavora a un progetto unico su sostenibilità e ricerca”

novembre 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

“Sistema Moda Italia sta lavorando con grande impegno per formalizzare, per la prima volta, un progetto unico dedicato alla sostenibilità, alla Ricerca e Innovazione, che opererà a tutti i livelli del settore tessile e della moda italiana”. Lo ha annunciato, in occasione della quarta convention annuale di Euratex (la Confederazione Europea del tessile e dell’abbigliamento), Claudio Marenzi, presidente di SMI, che si dice “fermamente convinto che un approccio scientifico e industriale al tema della sostenibilità sia il modo migliore che possa consentire di conservare tutte le peculiarità della nostra industria del tessile e della moda, una tra le più grandi esistente tra i paesi occidentali”.

“L’obiettivo di questo importante e strategico, ma allo stesso tempo delicato progetto, è – spiega - quello di attuare, attraverso la ricerca e lo sviluppo, standard innovativi e di qualità, garantendo in questo modo la sicurezza sia dei consumatori finali che devono essere sensibilizzati sulla qualità, sia delle industrie manifatturiere. Inoltre, crediamo che l’industria del tessile e della moda non possa avere profitti senza investimenti a lungo termine nella tecnologia, e, allo stesso tempo, non c’è innovazione senza l’attuazione di standard di qualità”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t=""SMI lavora a un progetto unico su sostenibilità e ricerca"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.