Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

SMN, binario 14, ore 14.35: parte il treno speciale della moda

giugno 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, News, Prato

Un’iniziativa che nasce dalla volontà di creare un collegamento forte tra le due manifestazioni di riferimento, Pitti Immagine Uomo e Milano Moda Uomo e tra le due capitali della moda maschile, Firenze e Milano. Uno speciale treno promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e Agenzia ICE, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Venerdì 19 giugno, ultimo giorno di Pitti Immagine Uomo 88, uno speciale treno ad alta velocità – con servizio a bordo “su misura” – sarà messo a disposizione della fashion community di buyer e stampa internazionale, intervenuti alla manifestazione e diretti a Milano.

Partirà dal binario 14 della stazione di Santa Maria Novella alle ore 14,35. Sul marciapiede di riferimento sarà allestito un red carpet nello stile dei grandi viaggi dello scorso secolo sul mitico Orient–Express. Un servizio dedicato di hostess e di facchini in divisa accoglierà e agevolerà la salita degli ospiti. Il percorso no-stop sarà di 1 ora e 40 minuti, e l’arrivo a Milano è previsto alle 16.15.

A bordo un welcome drink di Berlucchi Cuvée Imperiale nella carrozza bistrot debitamente allestita. Alla partenza del treno sarà servito a ciascun ospite al proprio posto un miniclub sandwich firmato Carlo Cracco noto chef 2 stelle Michelin, ambasciatore della cucina italiana ad Expo 2015. Sandwich la cui farcitura rappresenta una nuova, unica, personalissima ricettazione dove il pane in cassetta è di farina integrale, ricco di malto e sementi. In abbinamento Cuvée Imperiale servito in calice monouso da glacette con ghiaccio.

In un secondo passaggio saranno serviti in un apposito pack un tris di pasticceria fresca con trancetti di caprese cioccolata fondente, pastiera napoletana, pasta frolla alla crema con frutti di bosco.

Durante tutto il viaggio sarà attivo un servizio di open bar nella carrozza bistrot allestito con ceste di frutta di stagione e spumantiere. Due barman serviranno alcune tipologie di cocktail mentre sarà sempre disponibile il servizio di caffetteria espressa Illy servita in tazzine di porcellana.

Lungo il treno, a fare compagnia agli ospiti, cinque musicisti e tre artisti per simpatiche performance di micro magia e illusionismo. Ciascun viaggiatore riceverà al proprio posto un cartoncino welcome che accompagnerà una copia dell’ultimo libro edito in inglese di Carlo Cracco con 60 sue ricette illustrate. Il personale di servizio a bordo, oltre agli addetti di Trenitalia, prevede 15 operatori dedicati, 3 responsabili del catering, 4 hostess, 1 fotografo e 1 operatore tv che documenteranno il viaggio.

Tutta l’organizzazione ha visto la partecipazione e la collaborazione di Trenitalia, Grandi Stazioni e Reti Ferroviarie Italiane oltre al catering di bordo Elior.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="SMN, binario 14, ore 14.35: parte il treno speciale della moda";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.