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Soddisfazione per la nuova edizione de “La Moda Italiana a Seoul”

luglio 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il progetto espositivo di Ente Moda Italia che si è svolto nella capitale coreana dal 27 al 29 giugno, ha registrato circa 900 operatori del settore intervenuti, confermandosi appuntamento strategico per il mercato coreano.

Feedback positivi dai buyer intervenuti, sia per i numeri delle aziende partecipanti sia per la qualità e creatività espresse nelle collezioni dei brand protagonisti a questa edizione

Per i 35 brand italiani che hanno partecipato al tredicesino appuntamento con “La Moda Italiana a Seoul” – organizzato da Ente Moda Italia dal 27 al 29 giugno 2018, negli eleganti ambienti del Westin Chosun Hotel di Seoul – è stata un’edizione di soddisfazione e di buoni contatti di business avviati e conclusi.

Nei tre giorni della manifestazione sono stati quasi 900 gli operatori del settore intervenuti, che hanno molto apprezzato le nuove collezioni per la primavera/estate 2019 tra abbigliamento in pelle, accessori, borse e valigeria, calzature, capispalla, knitwear e total look.

Tra i buyer e gli operatori del retail coreano che hanno partecipato ci sono stati i rappresentanti dei più importanti department stores del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti di riferimento, tra cui anche diversi nomi nuovi.

“I risultati di quest’ultima edizione de LA MODA ITALIANA A SEOUL, sia nei numeri sia nella qualità delle presenze, sono un’ulteriore conferma della validità del suo format – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – che lo ha fatto diventare appuntamento di riferimento per i brand italiani sul mercato coreano. I nostri espositori hanno lavorato bene, incontrando alcuni dei migliori player della distribuzione coreana, sicuramente uno degli scenari retail tra i più sofisticati a livello internazionale. E i buyer intervenuti ci hanno fatto apprezzamenti per l’aumento del numero delle collezioni presentate (10 in più rispetto a un anno fa), e per la selezione dei brand, giudicata sempre più fresca e innovativa. La Corea del Sud si riconferma un mercato strategico per le nostre aziende, una realtà su cui investire con operazioni promozionali e commerciali con sempre maggiore intensità. Ci tengo a sottolineare quanto il supporto di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e la collaborazione sempre più stretta con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, siano un fattore decisivo per la nostra presenza sul mercato coreano”.

Anche questa edizione de “La Moda Italiana a Seoul” è stata infatti realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, e ha beneficiato del supporto promozionale da parte di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane – che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e iniziative promozionali dedicate a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship. E ormai da diverse edizioni il progetto vede il coinvolgimento promozionale di People of Taste, innovativa piattaforma di agent business sul mercato coreano, che ha riproposto con successo il portale web informativo www.lamodaitalianaaseoul.com, dedicato alle aziende partecipanti alla manifestazione.

Tra le partnership del salone – realizzate grazie alla collaborazione di Agenzia ICE – feedback positivi sono arrivati anche per la presenza delle aziende Kimbo Espresso e Mulino Bianco, che con i loro prodotti hanno offerto un’ospitalità tutta italiana ai buyer intervenuti per incontrare gli imprenditori italiani.

Nella sala del Westin Chosun Hotel di Seoul, ecco i marchi che hanno partecipato:

AFG 1972, ALDO BRUE’, AMETHIST, AMINA RUBINACCI, BASETTI COLLECTION, CARMENS, CERUTTI, DANIELE LEPORI, DIEGO M MILANO, DISMERO, FERRUCCIO VECCHI, FILOMOTI, FONTANELLI, GALLOTTI, GIANNI CHIARINI, GRÜNLAND, LAURA DI MAGGIO, LE BABE, LORENA BENATTI, MABELLINI, MANILA GRACE, MASSIMO SANTINI, MONTEREGGI, MY LAB, MYF FAUSTA SANTI, NELLO SANTI, PIA LAURI CAPRI, RFR FABIANO RICCI, ROSSI FUTURING, ROSSO35, SESA, TAMO BY HAND, V LAB LABORATORIO N.5, VICTORY e YC MILANO.

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, Italian Fashion @ NY Women’s – Coterie, Edit a New York, Italian Fashion @ Project Womens a Las Vegas, Italian Fashion @ Central Asia Fashion ad Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ CHIC a Shanghai, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong e La Moda Italiana @ Magic Japan a Tokyo.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l. – Via Faenza 109 – 50123 Firenze – tel. +39.055.214835 – fax+39.055.288326 – www.emimoda.it – email: firenze@emimoda.it – press office: ruta@pittimmagine.com

 

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