Moda, Tessile, Abbigliamento

Stilisti da tutto il mondo per la finale di “Moda d’autore 2012″

giugno 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Trenta stilisti provenienti dall’Italia e dall’estero, si daranno appuntamento dal 5 al 7 luglio a Lignano Sabbiadoro per partecipare alla finale della quarta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore” ideato ed organizzato dall’Agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell’ “Agenzia Turismo FVG” e di “CNA Federmoda”.

Eleganza, creatività ed originalità saranno le caratteristiche principali degli abiti che gli stilisti ammessi alla finale presenteranno al pubblico ed alla giuria per conquistarsi la palma della vittoria di questo concorso che, in pochi anni è riuscito a diventare una delle iniziative per creatori di moda tra le più importanti in Italia.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti emergenti; due le categorie previste: “Moda d’Autore” nella quale partecipano sarti e stilisti che operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e “Moda d’Autore…futuro”, creata appositamente per studenti.

In questi giorni a Lignano è giunto Antonio Franceschini, responsabile nazionale “CNA Federmoda” per visionare il materiale inviato dagli stilisti in gara (bozzetti, schede tecniche, descrizione abiti) e per conoscere i luoghi ove si svolgerà la manifestazione accompagnato da Paola Rizzotti che curerà la regia delle sfilate e da Ennio Giorgi, Presidente della Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A. che quest’anno metterà a disposizione la Terrazza Mare, locale storico della città, che diventerà il “quartier generale” dell’evento e ospiterà la manifestazione in tutte le sue fasi.

“Moda d’Autore” lo considero, ha dichiarato Antonio Franceschini, un evento pienamente in linea con le azioni di “CNA Federmoda” a sostegno dei giovani nell’intento di sostenere il “made in Italy” apportando nuova linfa al sistema delle imprese”.

Questo il programma della “Finale”: giovedì 5 luglio una qualificata giuria nel corso del pomerigio e sera, avrà la possibilità di visionare e valutare i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 6 luglio, sfilata e premiazione dei vincitori che si svolgerà sul pontile sul mare in orario pomeridiano: location suggestiva, unica nel suo genere con il mare e la spiaggia, elementi naturali, caratteristici di Lignano che faranno da sfondo alle creazioni degli stilisti. Sabato 7 luglio, alle ore 21.30, i finalisti, saranno ospiti, con le loro creazioni, del primo appuntamento di “Lignano in…Moda” sul palco del “Beach Village” a Lignano Sabbiadoro dove sfileranno assieme a collezioni proposte da commercianti ed aziende del centro balneare friulano e del suo comprensorio.

Sul sito  www.modadautore.com sulla pagina www.facebook.com/modadautore vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.