Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Tante novità per Mipel

settembre 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Guidato per la prima volta dal nuovo Presidente di Mipel Roberto Briccola (Bric’s), affiancato dal nuovo Presidente di AIMPES Riccardo Braccialini (Braccialini, Gherardini, Francesco Biasia) e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di ICE, il 108° Mipel di settembre 2015, spostatosi al padiglione 10 al piano terra di Fieramilano Rho-Pero (permettendo così ai visitatori di ottimizzare il proprio percorso in Fiera), si è presentato con tante novità, soprattutto per comunicarsi in versione digitale.

E la diversa visione apportata dal nuovo team direttivo è stata visibile da subito. Intanto, nel layout degli stand, parso più elegante e curato, poi nell’immagine rinnovata, con il padiglione decorato per sembrare un bosco incantato, quindi con la presenza di iniziative come il Temporary Barber Shop by Proraso, a conferma del fatto che le fiere di settore dedicano sempre più attenzione al lifestyle a 360° e ad un’offerta di servizi ad hoc per rendere la visita nei saloni meno stressante e più coinvolgente a livello emotivo.

Infine (ed è la cosa più importante) nell’attenzione immediatamente manifestata per i giovani stilisti, cui è stata riservata l’area “The Glamorous” al centro della fiera. 10 designer rappresentativi della creatività Made in Italy contemporanea sono stati invitati a presentare alcuni pezzi delle loro collezioni P/E 2016, ma soprattutto ad essere protagonisti del progetto “The Glamourous Shopper”: ciascuno di loro ha riletto in modo personale la “shopping bag” attraverso la creazione di un modello unico realizzato per l’evento.

I 10 stilisti sono Alessandro Enriquez con il suo brand 10X10 An Italian Theory, Badura, Barbara Bonner, Benedetta Bruzziches, Filippo Fanini, Gedebe, Azzurra Gronchi, Giancarlo Petriglia, Salar e V°73.

Per festeggiare i dieci giovani designer e la loro reinterpretazione della passione per la borsa glamour è stata organizzata una cena-evento interattiva da “Carlo e Camilla in Segheria”, il nuovo ristorante di Carlo Cracco a Milano, alla presenza del gotha della moda italiana, di esponenti delle istituzioni e delle associazioni, e di un grande numero di giornalisti, blogger e buyer, questi ultimi soprattutto asiatici, invitati grazie al sostegno dell’ICE e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le 10 shopper d’autore sono state anche protagoniste di un’altra iniziativa: “The Glamourous Spy Story”. 5 blogger (Candela Novembre, Linda Tol, Veronica Ferraro, Elisa Taviti e Paola Turani) hanno “interpretato” le borse in 10 “short movies”, che sono stati presentati in formato integrale e in anteprima all’inizio della serata.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Tante novità per Mipel";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.