Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Texworld: “Presenze di qualità, espositori soddisfatti”

settembre 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Al traguardo del 15esimo anno di attività, il salone tessile parigino Texworld ha archiviato l’edizione autunnale con 14.400 visitatori da 104 Paesi, in calo del 6% rispetto al settembre 2011. “Una conseguenza della crisi globale – dicono gli organizzatori di Messe Frankfurt France -. Si tratta comunque di presenze di qualità”.

“Gli ingressi dalla Gran Bretagna sono cresciuti del 3,33% – specifica una nota – e abbiamo riscontrato un incremento di interesse da parte di aree come l’Est europeo. Bene il Middle East, mentre il Brasile è andato oltre le aspettative: +20%”.

Tra i momenti clou della kermesse spicca il “Sustainability day”: una giornata, il 18 settembre, interamente dedicata alla sostenibilità, scandita da incontri sul tema. I tessitori che hanno presentato articoli eco-friendly nelle loro collezioni sono stati 83, su un totale di 811. Ma anche nella sezione ApparelSourcing, al terzo appuntamento, non sono mancate le proposte amiche dell’ambiente.

(da Fashion magazine)

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Texworld: "Presenze di qualità, espositori soddisfatti"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.