Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

TheMicam presenta le nuove tendenze per il prossimo inverno

dicembre 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

theMICAM, il salone delle calzature in programma a fieramilano (Rho) dal 12 al 15 febbraio 2017, ha rivelato le tendenze in termini di materiali e ispirazioni che caratterizzeranno le collezioni del prossimo autunno/inverno.  Quattro i trend presentati, sia per l’uomo che per la donna: “Design matters”, “Earthed”, “Nocturne” e “Infusion”.

“Design matters” si concentra sulla sostenibilità, con un focus sulla scelta dei materiali, su pezzi minimalisti, sulla sartoria e sul comfort. Per la donna la palette dei colori è versatile, con toni sia morbidi che plumbei che possono essere combinati per un look moderno. Per l’uomo le parole d’ordine sono artigianalità e qualità, con toni dai grigi ai prugna, bilanciati da tonalità più calde.

“Earthed” esplora il bisogno di contatto con la natura, scegliendo per la donna tessuti morbidi, ispirati da elementi naturali come le formazioni geologiche o le venature del legno, e colori intensi. Sul fronte maschile, l’outdoor si fonde con streetwear urbano e sartoria per creare un look versatile, caratterizzato da tonalità che riprendono quelle dell’autunno.

“Nocturne” è il trend delle atmosfere più dark, con una palette per la donna che si ispira alla sera, con colori scuri come il blu notte, il blu marina e il verde veronese, mentre per l’uomo i colori variano da accenti luminosi a toni più scuri.

“Infusion”, infine, esplora la crescente interdipendenza fra uomo e tecnologia e la convergenza fra la realtà e il mondo virtuale, con una palette di colori saturati o sfumati per la donna e abbinamenti non convenzionali di colori retrò per l’uomo.

 

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="TheMicam presenta le nuove tendenze per il prossimo inverno";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.