Tollegno 900: una nuova partnership nel nome dell’eccellenza
luglio 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, NewsProsegue la strategia di sviluppo del Gruppo Tollegno 1900 che sigla un accordo di distribuzione con Lora & Festa. Protagonisti della partnership del lusso due nuovi filati preziosi: New Cashmere e Nanocahmere™
Saranno distribuiti da Tollegno 1900 in partnership con Lora & Festa in Italia, ed Europa, due filati di eccellenza: New Cashmere e Nanocashmere™. L’azienda Piemontese, tra le prime realtà nel comparto della filatura con un fatturato consolidato di 140 milioni di euro (2013) e circa 1000 dipendenti, prosegue così nella sua strategia di sviluppo internazionale.
L’accordo siglato con Lora & Festa nasce dalla profonda comunanza di obiettivi, valori, tradizioni: qualità – delle materie prime come della lavorazione – innovazione e valorizzazione di tecnologie avanguardistiche per il miglioramento del prodotto, competenze artigianali e progettualità visionaria sono le basi su cui le due aziende intrecceranno il loro futuro.
La stessa scelta della materia prima non è casuale: New Cashmere e Nanocashmere™ , grazie alle loro caratteristiche uniche per valore e per novità tecnologica, andranno infatti ad integrare la già ampia gamma di filati esclusivi della LUXURY COLLECTION presentata da Tollegno 1900 a “Pitti Immagine Filati” (2/4 Luglio, Firenze).
<<Crediamo nel valore della collaborazione come occasione di crescita – spiega Lincoln Germanetti, Amministratore Delegato del Gruppo Tollegno 1900 – e scegliamo partner che condividano i nostri valori e sposino la nostra visione. Realtà di cui conosciamo l’affidabilità, la professionalità e l’impegno e di cui apprezziamo la cultura schiettamente artigiana e lo stile tenacemente italiano. Lora & Festa ne è un chiaro esempio: la scelta di distribuire i loro filati è in primis una scelta di qualità senza compromessi, come confermano le materie prime esclusive e la lavorazione curata nei minimi dettagli>>.
L’accordo di distribuzione rientra tra gli obiettivi – raggiunti – dell’azienda per il 2014 che, per l’anno in corso, punta anche ad accrescere la brand awareness dei propri marchi all’estero attraverso un piano distributivo dettagliato e capillare, a potenziare l’area retail attraverso l’esportazione del nuovo concept “Negozio di Fabbrica” anche oltre confine e, per il canale wholesale, ad incrementare le quote trattanti dei propri marchi rafforzando gli uffici del Gruppo presenti a New York, Shangai, Tokyo e Hong Kong. Previsto infine un importante investimento sul canale e-commerce con distribuzione in tutta Europa.