Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Torna a Firenze il Fast Fashion di ModaPrima

maggio 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Torna a Firenze l’edizione 72 di Moda Prima, salone del fast fashion di qualità, dal 26 al 28 maggio alla Stazione Leopolda. Di scena le collezioni primavera-estate 2013, con un focus sui bestseller per l’autunno-inverno 2012/2013.

ModaPrima ospiterà circa 120 marchi. Sono stati 1.600 i compratori in totale all’ultima edizione, la prima svoltasi a Firenze, e 700 di questi provenienti da oltre 50 paesi esteri (con in testa il Giappone, seguito da Turchia, Portogallo, Spagna, Russia, Canada, Belgio, Grecia, Francia, Bielorussia, Germania, Irlanda, Hong Kong, Finlandia e Svizzera).

“L’edizione di novembre si è chiusa con un bilancio molto positivo e ha inaugurato un nuovo corso della manifestazione” afferma Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine, evidenziando che “ModaPrima è sempre più punto di riferimento internazionale per il fast-fashion di qualità e come Pitti puntiamo sulla centralità e l’appeal di Firenze, sia in termini di immagine sia per dare una spinta ancor piu’ energetica al salone. Continuiamo anche a questa edizione a investire nello scouting e nelle strategie di promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende”.

“All’ultima Modaprima abbiamo registrato un pubblico sempre più preparato e qualificato, arrivato a Firenze da diverse parti del mondo, con un approccio molto concreto al fare ordini e campionature: per questo – conclude – i presupposti per la crescita del salone ci sono tutti e ci aspettiamo risultati buoni anche a questo appuntamento”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Torna a Firenze il Fast Fashion di ModaPrima";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.