Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

White: prende forma l’edizione di settembre. Svelati i primi nomi

luglio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

In programma al Superstudio Più di via Tortona 27, 35, 54 a Milano dal 21 al 23 settembre prossimi, White comincia a scaldare i motori. Gli organizzatori della manifestazione rendono note alcune conferme e, soprattutto, le prime new entry protagoniste al salone.

Tra quest’ultime spicca Greymer, marchio fondato nel 1980 a San Mauro Pascoli daLuciano Alessandri e specializzato in calzature, borse e accessori. Con uno sguardo attento al Far East, è una realtà in continua crescita: ha inaugurato da poco una boutique in Mongolia e a breve aprirà un monomarca a Milano. A White presenterà in esclusiva “The Daily Shoes”, una collezione di scarpe interamente made in Italy.

Tra i nuovi ingressi figura inoltre Supe Design, brand from Japan in vendita anche allaRinascente di Milano. L’etichetta è nata nel 2012 nel distretto di Roppongi, a Tokyo, e si identifica con zaini in pile, personalizzati da una mega zip.

Nella sezione Inside debutta Maison Bottalico, sinonimo dal 1985 di borse marchigiane prodotte nel nostro Paese e caratterizzate da un mix di pellami, plastiche, lurex e, non  ultimo, polietilene gommato, per guadagnare in leggerezza e praticità.

 

Fanno il proprio esordio anche Blake, marchio emiliano prodotto dal Maglificio Franca, presente alla rassegna con una capsule di giacche multicolor in maglia jacquard, e Flogg, label californiana di sandali hippy chic, disegnati da Carol de Leone realizzati a mano, senza l’utilizzo di colle e materiali chimici.

 

Dopo il debutto allo scorso giugno, torna infine Akkua R’Evolution (nella foto), brand nell’orbita del gruppo Decortext, che conferma la propria presenza a White con le innovative sneaker concepite come un guanto che avvolge il piede, declinate in nuove varianti. Fornitrice ufficiale dei giochi olimpici di Torino, la realtà bresciana dal 1982 opera nello studio e nella progettazione della stampa serigrafica su calza ed è la prima azienda al mondo ad aver stampato una suola in silicone sotto una calza.

 

a.t. per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="White: prende forma l'edizione di settembre. Svelati i primi nomi";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.