Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

AltaRoma 2012 ai nastri di partenza

gennaio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

La data d’inizio è il 28 gennaio, la location come d’abitudine è S. Spirito in Sassia, dove si terrà la kermesse romana dedicata all’alta moda. Già da domani è in programma però una preziosa anticipazione: l’inaugurazione della Maison Louis Vuitton Roma Etoile, il primo negozio della griffe francese a contenere anche uno spazio culturale. Mentre stasera i riflettori si accenderanno sui giovani, tra cui Cristel Carrisi.
Ad aprire le danze delle sfilate è Fausto Sarli, invece Renato Balestra, come di consueto, chiuderà il calendario il 31 gennaio. Tra questi due big della sartoria avranno spazio anche Raffaella Curiel (sempre il 28) e Gattinoni (domenica 29), assieme a Gianni Molaro, Tony Ward e Nino Lettieri.
Lunedi 30 gennaio sarà la volta di Camillo Bona e di Angelos Bratis, oltre al progetto speciale di Yoox, Lancetti/Re-Edition: una capsule di otto capi creati da Caterina Gatta usando tessuti vintage originali. Martedi 31 andranno in passerella, oltre al già citato Balestra, anche Abed Mahfouz, Giada Curti e Stella Jean. Quest’ultima sfilerà sotto l’egida di Who’s on Next.
In parallelo tutta una gamma di eventi interessanti come Limited/Unlimited: un progetto voluto dal presidente di Alta Roma Silvia Venturini Fendi che consiste in pezzi unici realizzati da giovani fashion designer. Questa volta il tema conduttore sarà quello dellHomage” che gli stilisti faranno alle loro fonti d’ispirazione. E poi, la mostra dedicata al fotografo Wayne Maser dal titolo “Disposable”, dalla durata assai limitata: appena 100 ore.
In calendario lunedi 30 gennaio, il conferimento dell’onorificenza Lupa Capitolina da parte del Sindaco di Roma Gianni Alemanno al couturier Roberto Capucci.
Tra gli eventi collaterali, nell’ambito di “Roma New Generation”, citiamo anche il debutto del brand CrisBerry, firmato dalle sorelle Carrisi, Cristel e Romina, figlie di Al Bano: le loro proposte sfileranno stasera al Museo Centrale Montemartini insieme ad altri giovani brand, come Rossorame di Bruno Simeone, Lemuria by Susanna Gioia e Chiarad.
g.d.b.

(da Fashion magazine)

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="AltaRoma 2012 ai nastri di partenza";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.