Moda, Tessile, Abbigliamento

CNA Federmoda al Festival de la mode di Tunisi (Tunisi, 4 – 5 aprile 2013)

marzo 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Si svolgerà a Tunisi  il  4 e 5 aprile prossimi la prima edizione del “Festival de la Mode in Tunisia”, una due giorni di dibattiti, conferenze, eventi e sfilate promossa dal Presidente della Camera sindacale nazionale dei produttori di lingerie, Samir Ben Abdallah in collaborazione con la Federazione Nazionale del Tessile Tunisino.

CNA Federmoda sarà presente al debutto di questa manifestazione per rinnovare un rapporto di confronto e collaborazione con la Camera sindacale nazionale dei produttori di lingerie della Tunisia avviatosi nel luglio scorso a Riccione con la visita del Presidente, Samir Ben Abdallah a Riccione Moda Italia poi ricambiata dal Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini a Texmed nell’ottobre scorso.

“La nostra presenza a Tunisi è volta ad operare per il rilancio del dialogo euro-mediterraneo con particolare riferimento al tessile-abbigliamento – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Questo settore vede coinvolti nella regione euro-med circa 5 milioni di addetti diretti. Nello specifico poi della Tunisia, l’Italia è tra i principali investitori stranieri. Nel Paese sono presenti circa 750 imprese italiane, attive soprattutto nel settore tessile-abbigliamento”.

“Con il Presidente della Camera sindacale dei produttori di lingerie della Tunisia, Samir Ben Abdallah, stiamo poi lavorando per definire un percorso di scambio e integrazione relativamente alle esperienze svolte a favore dei giovani stilisti nei due Paesi. Una attività questa che proseguirà nel luglio prossimo in occasione della ventitreesima edizione di Riccione Moda Italia” – continua Franceschini.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.