Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA Federmoda lancia We Love ModainItaly

novembre 8 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

CNA Federmoda con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico lancia la manifestazione “We Love ModainItaly”. Una manifestazione autonoma per la promozione della moda italiana che vedrà svolgere la prima edizione dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012 a Tokyo negli spazi del The Westin Hotel.

A seguito delle modifiche apportate, all’impianto di supporto all’internazionalizzazione delle imprese, dal Decreto Legge n.98 del 6 luglio 2011, sono venute meno una serie di Convenzioni e Iniziative in capo all’ex Istituto nazionale per il Commercio Estero. Tra queste anche MODA ITALIA , la tradizionale mostra autonoma itinerante in Estremo Oriente che nacque da un’esperienza del Consorzio MODA IN ITALY, consorzio aderente alla CNA, e che successivamente dal 1992 è stata organizzata regolarmente da ICE in due appuntamenti annuali. In ragione delle preoccupazioni di molte nostre imprese di perdere improvvisamente l’occasione di promuovere le proprie creazioni e di vanificare gli investimenti finora profusi sul mercato giapponese e dell’Estremo Oriente in genere, CNA Federmoda si è attivata per organizzare una manifestazione espositiva per la promozione della moda italiana in Estremo Oriente, dando avvio per il prossimo anno ad una manifestazione collocata a Tokyo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012”, dichiara Luca Rinfreschi, Presidente Nazionale di CNA Federmoda.

“ In virtù dell’esperienza trentennale che il sistema CNA Federmoda (consorzi export, strutture territoriali, ecc.) vanta nell’Area, avendo organizzato diverse mostre autonome anche in stretta collaborazione con gli Uffici ICE, ci siamo attivati per operare in collaborazione con altre Associazioni di categoria e Enti che hanno riconosciuto nella nostra Associazione le competenze per le realizzazione di una manifestazione con le caratteristiche di cui sopra – prosegue Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA FedermodaAl contempo siamo in costante contatto con gli Uffici ex-ICE (Sistema Moda Persona e Tokyo), per poterci avvalere della collaborazione utile alla migliore riuscita dell’iniziativa. Abbiamo denominato la manifestazione, per la quale abbiamo lanciato in questi giorni la raccolta di adesione da parte delle imprese, We Love ModainItaly al fine di mettere in evidenza il valore del sistema moda italiano e della sua grande appetibilità sui mercati internazionali”.

“Con questa iniziativa intendiamo avviare un progetto che possa portare a ricostruire una presenza costante e consolidata sui mercati dell’Estremo Oriente, attraverso manifestazioni da realizzarsi in più piazze, ma intendiamo anche porre le basi per presentarci in scenari non ancora completamente esplorati.” – chiosa Antonio Franceschini.

We Love ModainItaly si terrà congiuntamente a Shoes from Italy, la manifestazione di promozione delle calzature italiane, promossa da ANCI, giunta alla 50esima edizione.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda lancia We Love ModainItaly";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.