Dal prossimo gennaio anche Pitti Filati nel carnet di e-Pitti.com
novembre 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsProsegue l’avventura di e-Pitti.com. Dopo il varo delle rassegne online lo scorso giugno e l’apertura delle prime showroom lo scorso settembre, la piattaforma di fiera virtuale è pronta per accogliere le versioni online delle prossime edizioni di Pitti Uomo, Pitti W, Pitti Bimbo e, all’esordio, Pitti Filati.
Dedicate ai compratori certificati da Pitti Immagine, le manifestazioni digitali saranno disponibili per circa un mese, a partire dalla settimana successiva alla conclusione delle manifestazioni. Novità del prossimo gennaio sarà la temporary showroom, servizio promozionale che consentirà agli espositori di Pitti Uomo, W e Bimbo di avere, per il solo periodo della durata degli appuntamenti via web, uno spazio dove presentare i capi icona delle nuove collezioni e ricevere ordini da parte dei buyer.
“In aggiunta alla mole di attività che prevediamo di svolgere per le fiere online – ha dichiarato Francesco Bottigliero, a.d. di FieraDigitale, realtà che si occupa del progetto – stiamo procedendo con ottimi risultati sul fronte delle showroom in rete, dedicate ai nostri espositori che scelgono e-Pitti anche per raccogliere ordini”. “Al momento – prosegue – oltre 50 label hanno aderito e si preparano a esporre su Internet le collezioni del prossimo inverno, contemporaneamente ai prossimi eventi di gennaio”. A oggi, ha ulteriormente puntualizzato Bottigliero, l’avventura di e-Pitti appena cominciata ha fruttato un giro di affari di 1,5 milioni di euro, il 5% circa dei 32 milioni di fatturato di Pitti Immagine.
Altra novità sul portale di e-Pitti.com sarà il focus speciale sui nuovi trend, attraverso un approfondimento delle collezioni presentate negli “Style Notes” delle varie rassegne. Per i vincitori di Who is on Next?, inoltre, sono allo studio iniziative promozionali.
(da Fashion magazine)