Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Festival di Hyeres 2012. Ragne Kikas è la vincitrice del Premio Première Vision

maggio 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

La Giuria sotto la presidenza di Yohji Yamamoto, ha attribuito il Premio Première Vision, uno dei quattro Premi assegnati nell’ambito del Concorso Moda del Festival Internazionale della Moda & della Fotografia di Hyères a Ragne Kikas, giovane stilista estone, residente ad Amburgo (Germania).

Ragne Kikas si è contraddistinta tra i dieci finalisti e propone una visione del “radicale”: la sua collezione si ispira alle armature del XVesimo e XVIesimo secolo, che sono riproposte da una maglia dalle forme dure e angolose che rappresenta la sua tecnica prediletta. Ogni linea deve essere una nuova enigma, sculturale, allo stesso tempo evidente e impenetrabile. La sua collezione è stata realizzata grazie al sostegno degli espositori di Première Vision, ModAmont e Expofil: Close to Clothes, Eclair Prym Belgum S.A. e Tearfil Textile Yarns. Per il secondo anno consecutivo, Première Vision, Primo Salone mondiale dei tessuti per abbigliamento, è partner del Festival di Hyères e patrocina uno dei suoi Premi. Di un valore di 10.000 euro, il Premio Première Vision non si limita a consegnare un premio alla giovane stilista premiata.

Première Vision, la cui vocazione è di rafforzare i contatti tra i protagonisti della filiera più creativa, intende impegnarsi pienamente in questa operazione di sostegno ai giovani talenti e costruire una relazione a lungo termine. Prima dello svolgimento del Concorso, Première Vision ha accolto i dieci finalisti presso il salone di febbraio permettendo a questi giovani designer di allacciare contatti diretti con i filatori, i tessitori e i produttori di accessori che espongono.

L’11 e 12 luglio, durante Première Vision Preview New York, Ragne Kikas presenterà il suo lavoro alla stampa e ai protagonisti nord americani della moda. Tappa seguente, Parigi : Ragne Kikas, nell’ambito di Première Vision Pluriel (19-21 settembre 2012) parteciperà ai PV Awards nelle veste di membro della Giuria il 21 settembre. Questa giovane stilista avrà l’occasione di presentare il suo lavoro a circa 55.000 professionisti provenienti da circa 100 paesi che visitano ogni stagione Première Vision Pluriel.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Festival di Hyeres 2012. Ragne Kikas è la vincitrice del Premio Première Vision";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.