Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Il cordoglio dell’Unione per la scomparsa di Arnolfo Biagioli

novembre 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Un altro pezzo della storia recente dell’industria pratese se ne è andato: la scomparsa di Arnolfo Biagioli è per l’Unione Industriale Pratese motivo di dolore e di cordoglio.

Con l’associazione Biagioli ha sempre avuto rapporti discontinui, talora stretti e partecipi, in altri momenti più lontani. La sua presenza era ben percepibile: sui temi che gli stavano a cuore – negli ultimi anni spesso erano quelli delicati e importanti degli ambienti di lavoro e della sicurezza – Biagioli aveva idee nette e precise che non esitava a sostenere con lo spirito combattivo che lo contraddistingueva. Detestava, a piena ragione, la burocrazia fine a se stessa, le normative cavillose e inefficaci, l’attenzione per la forma accompagnata all’incuria verso la concretezza.

E concreto invece Arnolfo Biagioli era davvero, fortemente. A testimoniarlo anche la sua attenzione per i temi dell’innovazione, che lo avevano visto protagonista da giovane ma che lo appassionavano anche da anziano.

Gli industriali pratesi ricorderanno così Arnolfo Biagioli: un imprenditore forte e intelligente, con quella ruvidezza da uomo tutto d’un pezzo che lo rendeva simpatico e degno di rispetto.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Il cordoglio dell’Unione per la scomparsa di Arnolfo Biagioli";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.