Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Indigo Parigi edizione Casa, un salone prestigioso

febbraio 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

La prima edizione di Indigo Parigi Edizione Casa che si è svolta giovedì 19 e venerdì 20 gennaio, ha raggiunto il suo traguardo : proporre un evento intimistico, in controtendenza rispetto ad altri saloni del settore nell’ambito della Home & Design Week parigina.

 

La Borsa del Commercio, luogo magico, è stato teatro di ottimi contatti e di scambi qualitativamente molto elevati tra gli espositori di Indigo e i compratori di creazioni tessili.

Con il 52% di internazionali, oltre 400 visitatori hanno risposto a un’offerta coerente, diversificata e mondiale.

 

Si è registrata una presenza pari all’11,6% dei visitatori americani fra cui società come Ethna Allen, Ralph Lauren, Arden o Wallquest e del 10% di britannici fra cui Harlequin, House of Interiors o Paper Chase, gli operatori presenti hanno potuto scoprire le collezioni dei disegnatori tessili selezionati per questa prima edizione.

 

Il Benelux con Boelaert-Moens, la Germania con Jab e l’Italia con tra l’altro Ratti, hanno con ciascuno circa il 3,4% completato questa offerta.

Tutti hanno colto l’occasione per essere presenti a un evento di prestigio per i professionisti del disegno, che ha permesso loro di scoprire, grazie a una scenografia originale circolare,

il lavoro dei disegnatori tessili internazionali.

Questi visitatori che fanno parte del mercato della biancheria per casa, del tessile per arredamento o del wallpaper hanno approfittato di questo spazio creativo nel centro di Parigi, con degli affreschi e una cupola classificata come monumento storico, per stabilire delle relazioni più strette e più personali con gli espositori. Hanno apprezzato questa

opportunità insolita nell’ambito di un salone di poter favorire un vero e proprio incontro

basato sull’acquisto, un po’ fuori del tempo.

Francesi come Descamps, Carrefour, Françoise Saget, Fremeaux Delorme, La Redoute, Primrose Bordier, Nobilis, gli spagnoli di Textile Vilber o i giapponesi di Nishikawa Living,

erano presenti all’appuntamento in un ambiente raffinato, a dimensione perfetta degli uffici presenti come espositori durante la prima edizione di Indigo Parigi Edizione Casa.

Notiamo che la situazione economica rimane abbastanza soddisfacente per i disegnatori tessili nonostante un consumo debole ma stimolato da un rinnovo più veloce dell’offerta prodotto.

Indigo Bruxelles Edizione Casa sarà il prossimo appuntamento che si svolgerà dall’11 al 13 settembre 2012. Per quanto riguarda l’edizione parigina, quest’ultima tornerà nel gennaio 2013, continuando a svilupparsi e a consolidarsi dopo questa prima iniziativa incoraggiante.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Indigo Parigi edizione Casa, un salone prestigioso";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.