Moda, Tessile, Abbigliamento

Internazionalizzazione, giovedì 15 novembre all’UIP gli strumenti SACE per le imprese

novembre 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Continua l’attività dell’Unione Industriale Pratese per promuovere le attività di internazionalizzazione delle imprese e per mettere a loro disposizione conoscenze e strumenti: giovedì 15 novembre alle ore 15 sarà SACE a presentare le opportunità a disposizione delle aziende pratesi.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare i contenuti dell’accordo di collaborazione fra l’Unione e SACE, che si colloca nel quadro di un più generale protocollo con Confindustria mirato alle esigenze delle Pmi. L’accordo va a rafforzare il rapporto già consolidato fra le imprese del distretto pratese e SACE, gruppo assicurativo finanziario italiano attivo in export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del vicepresidente dell’Unione Andrea Tempestini, interverranno il coordinatore dell’ufficio SACE di Firenze Mario Bruni quindi il responsabile sviluppo commerciale di SACE Bt Stefano Meneghel e, per l’ufficio studi di SACE, Giovanni Tanzillo.

Prima degli incontri finali in cui i rappresentanti Sace si porranno a disposizione degli interessati per informazioni e chiarimenti, saranno presentate anche le testimonianze aziendali di Massimo Bassi (Fait Group spa) e Stefano Battaglia (Unitech Textile Machinery spa), che con SACE hanno avuto occasioni recenti di collaborazione.

Da parte di Sace verrà fatto il punto sulle possibilità di supporto nelle operazioni di internazionalizzazione verso vari paesi dell’Europa occidentale e orientale, USA, Giappone, BRICS, Turchia, Messico, Corea del sud.

L’accesso al seminario è libero ma è necessario iscriversi via mail: a.begal@confindustria.prato.it.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.