Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Knitwear Solutions: la maglia rettilinea creativa fa il suo ingresso a Première Vision

luglio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Première Vision innova ancora una volta. Fedele alla sua vocazione di proporre ai protagonisti della moda l’offerta più completa e più appropriata, Première Vision presenta una piattaforma dedicata alla maglia rettilinea creativa: Knitwear Solutions. La creazione di questo nuovo spazio risponde alla volontà di presentare nell’ambito di Première Vision Pluriel un’offerta trasversale di prodotti e di servizi complementari. E’ una risposta nel segmento della maglia creativa nelle collezioni di prêt-à-porter poiché la maglieria rappresenta oggigiorno dal 20 al 40% delle collezioni.

Knitwear Solutions intende proporre agli stilisti, responsabili prodotti e compratori preposti alle collezioni di maglia un’offerta d’esperti appartenenti a questo universo. A settembre, la nuova piattaforma riunirà dei maglifici internazionali di maglia rettilinea (creatori principalmente di maglioni e prodotti connessi), dei filatori specializzati e un produttore di macchine dalle tecnologie innovative.

Sono attese 26 società. Il più importante contingente sarà composto dai maglifici dal know-how e dalla creatività riconosciuta per il mercato Donna e Uomo. Si tratta di aziende che sveleranno le loro collezioni oltre a essere in grado di rispondere alle attese raffinate delle case di lusso europee. Un’ampia scelta di proposte originali: titoli ultra sottili, punti maglia complessi, intarsi realizzati a mano, maglie stampate o dipinte a mano, aspetti delavati, rammagliatura di maglieria…

Questi maglifici provengono principalmente dall’Italia, dalla Cina e dalle Turchia, i tre paesi più importanti per questo universo. Tra loro, protagonisti di media dimensione e altri con una capacità di produzione notevole. I materiali della stagione autunno/inverno saranno i protagonisti assoluti: cachemire, lana oltre a mischie con seta o viscosa.

Tre grandi filatori saranno presenti – Raumer (Italia), E. Miroglio (Bulgaria) e Zhejiang Xinao (Cina) – tre esperti di filati di lana e mischie nobili. Oltre alla partecipazione di Shima Seiki, leader mondiale di macchine per la maglieria rettilinea.

La società presenterà le tecnologie più all’avanguardia, che daranno un impulso per nuove piste creative. 18 studi specializzati in maglieria saranno presenti presso il salone Indigo, studi con una creatività sfrenata, completeranno l’offerta. In totale quasi 50 società proporranno il loro know-how alla community di stilisti e responsabili prodotti in maglia.

Il nuovo spazio sarà posizionato accanto al salone Indigo (a nord del Padiglione 5) e sarà collegato anche con Expofil, il salone dei filati e delle fibre dedicati alla tessitura e alla maglia circolare, i cui gli espositori produttori di fibre puntano su un incremento dei visitatori della filiera. Questo universo specifico disporrà di un allestimento, ambientazione e informazione su misure. Con una vera e propria identità, gli stand sono stati adattati alle presentazioni di prodotti finiti, in un contesto “boutique”.

Per sottolineare la creatività di questo universo e facilitare il lavoro dei compratori, un forum d’informazione moda. Ideato dalla stilista esperta di maglia Aamu Salo e dalla Direzione Moda di Première Vision, esso presenterà una selezione di prodotti e di sviluppo sul tema “Shades of Fantasy”.

i know-how nel dettaglio…

CLOUDS SRL Via delle Robinie – 6083 Bastia Umbra (PG) – Italia – Tel.: (39)075 800 8420 / clouds.posta@libero.it

Maglificio italiano di alta gamma, Clouds collabora con numerosi marchi di lusso femminili per i quali realizza prodezze tecniche grazie a un know-how senza uguali e ad un’intensa collaborazione con i suoi clienti.

E. MIROGLIO EAD Industrial District – P.O. Box 360 – 8800 Sliven – Bulgaria – Tel.: (39) 173 610 213

Importante filatore di lana pettinata, pura o in mischia per maglia rettilinea, E. Miroglio propone anche una collezione di filati fantasia mischiati a fibre nobili.

GLOBAL LINE Via Della Solidarieta’, 62 – 06134 Solfagnano – Perugia – Italia – Tel.: (39) 075 579 2024 / info@globallinesrl.com

Global Line è stata creata nel 1998 e produce in Italia maglioni per il mercato femminile della moda. Prodotti con materiali nobili come cachemire, seta, lana e cotoni leggeri per collezioni creative di alta qualità e finissaggi curati.

INNER MONGOLIA ERDOS CASHMERE GROUP No 32 Dalate South Rd – Dongsheng District – 017000 Ordos City, Inner Mongolia – China Tel.: (86)477 8543855 / erdoscathy@yahoo.com

Inner Mongolia Erdos Cashmere Group è il più importante fabbricante di prodotto in cachemire in Cina con una produzione di oltre 10 milllioni di pezzi. La società è completamente integrata: fibra, filatura, maglieria e finissaggio. La società esplora continuamente le possibilità di sviluppo che il cachemire, fibra nobile per eccellenza, offre ai protagonisti della moda.

MAGLIFICIO DEGLI ANGELI SRL Via Roma 119 – 60030 Angeli di Rosora (AN) – Italia – Tel.: (39)0731 817 91

Storico leader italiano, Maglificio degli Angeli è specializzato nella produzione di maglieria di alta gamma con titoli di 5’’, 7’’, 18’’ e 27’’. La società propone maglioni classici in 100% lana, cachemire, angora, mohair e maglie elaborate con intarsi, applicazioni di pelle, tessuti e filati tecnici.

MAGLIFICIO R. SCAGLIONE SRL Via Guglielmo Lochis, 12 – 24129 Bergamo – Italia – Tel.: (39)035 4373338 / info@scaglione.it

Specialista nei maglioni in cachemire, il Maglificio Scaglione presenta una collezione destinata alle società che cercano di prodotti di qualità. La collezione comprende dei materiali e delle mischie nobili: lana merino, lana alpaca, seta, lino e cotone fine.

MERIDIAN INDUSTRIES

6f China Uinted Plaza – 1002-1008 Tai Nan West Street – Cheung Sha Wan – Kowloon Hongkong Tel.: (852)2742 4517 / main@mcegroup.com

Società creata nel 1982 con 7500 dipendenti, Meridian Industries è un importante maglificio di cachemire per il prêt-à-porter femminile. Le loro collezioni puntano a una clientela alla ricerca di prodotti di qualità dal design e dal finissaggio pregiati. La società, la cui sede sociale è basata a Hong Kong e gli stabilimenti in Cina e in Madagascar, risponde alle richieste specifiche dei marchi di moda internazionali.

NANAN HANWO KNITTERS LIMITED Hong Nai Town, Nanan – 362331 Fu Jian – China (République populaire) / Tel.: (86)595 8668 3723

Con una capacità annuale di 2,5 milioni di pezzi, Nanan Hanwo Knitters è specializzato nella confezione di maglieria. Know-how diversificati e un parco macchine con titoli da 1,5 a 18 permettono alla società di rispondere alle numerose richieste del mercato di media e di alta gamma.

RAUMER Via Corte 1 – 36030 Valli del Pasubio – Italia – Tel.: (359) 44 501 514

Produttore leader di filati pettinati classici per la maglia in pura lana e mischie, Raumer presenta filati fantasia in mischie di fibre di alta qualità. Stock delivery per i filati classici. Certificazione Woolmark, Oeko-Tex Standard 100, ISO 9001 e Lloyd’s Register Quality Assurance.

REGINA SRL Via Piovega 18/b – 31017 Paderno Del Grappa (tv) – Italia – Tel.: (39)0423 410 500 / info@regina.it

Regina srl, società specializzata nei prodotti in maglieria con diversi titoli che lavora con una clientela italiana di media e di alta gamma. La società accompagna i suoi clienti alla ricerca di un servizio completo: stile e linee, punti, finissaggio e produzione.

SAYIM TEKSTIL / DUMAN Group Cobancesme Mah. Mithatpasa Cd Badem Sk – No.11 Yenibosna – 34196 Istanbul – Turchia Tel.: (90)212 652 0452 / info@dumangroup.com

Specializzato nel mercato maschile, Duman Group è un importante protagonista turco. Le sue capacità di produzione e il suo know-how gli permette di rispondere alle attese di un mercato europeo raffinato.

SHANGHAI MAGICKNIT FASHION CO LTD 501 Du Hui Rd, Minhang District – 201109 Shanghai – China (République populaire)

Tel.: (86)21 3350 5633

Proveniente dalla regione di Shanghai, questo maglificio offre un’ampia varietà di know-how: tessitura a maglia, a mano, rammaglio, finissaggi particolari, stampa digitale oltre a tinture e lavaggi.

SHANGHAI MINGYANG 15th Floor, n°1 Building – 1060 Lane Lujiabang Rd – 200014 Shanghai – China – Tel.: (86)21 6378 0800

Storico maglificio di Shanghai, Shanghai Mingyang crea e produce delle maglie dal forte valore aggiunto creativo. La società possiede delle macchine per i titoli da 1.5 a 16. Capacità annuale di produzione: 500 000 pezzi.

SHENZHEN MEILIAN CLOTHING CO LTD C10 Building, n°2nd Xin’an Industrial Park – Bao’an District – 518102 Shenzhen – Cina (Repubblica popolare) Tel.: (86)755 2815 8998

Shenzhen Meilian propone un know-how e una collezione senza uguali di maglie dipinte a mano grazie al lavoro di 400 artisti pittori che realizzano solo pezzi unici.

SHIMA SEIKI MFG., LDT. 85 Sakata, Wakayama – 0 Wakayama – Japon – Tel.: (81)73 474 8210 / sakuma@shimaseiki.co.jp

Shima Seiki è il leader mondiale della tecnologia destinata al segmento della maglia rettilinea: macchine, computer, ecc…

TEXIM KNITS Savas Caddesi, Karadal Sokak n°22 Merter – 34010 Istanbul – Turchia

Tel.: (90)212 637 3757 / teximknits@texim.com.tr

Con circa 900 dipendenti, Texim Knits è un importante protagonista turco. Specializzato nella maglia per il mercato maschile di alta gamma, la società risponde anche alle attese del mercato femminile. La società accompagna i marchi internazionali nello sviluppo e nella produzione delle loro collezioni di maglieria.

VICENZA MODE SRL Via delle Industrie 78 – 36050 Cartigliano (VI) – Italia – Tel.: (39)0424 220 420 / info@vicenzamode.com

Da 40 anni, Vicenza Mode lavora con una clientela raffinata esigente. Maglieria semplice, finissaggio, materiali e prodotti di alta gamma…la società propone un servizio completo dalla progettazione al prodotto finito.

WUXI PACIFIC KNITTING No.5 Branch Road, Jingshangbei Industry Park – No.888 Jianghai Road – 214037 Wuxi, Jiangsu – Cina Tel.: (86)0510 8260 5268

Specializzato soprattutto nella maglia per il mercato maschile, Wuxi Pacific Knitting lavora con protagonisti europei esigenti appartenenti a questo settore. La società possiede macchine per titoli da 3 a 18 e controlla tutti i livelli di finissaggio richiesti da questo mercato. Certificazione ISO2000.

ZHEJIANG SANYUAN 2nd Floor No 1888 Jianghui Road – 310051 Hangzhou – Cina – Tel.: (86)571 8378 3578 / qj@zjab.com

Zhejiang Sanyuan è un maglificio cinese con 1200 dipendenti.Tutta la produzione è esportata in Europa e negli USA. La società collabora con i maggiori marchi di prêt-à-porter e con i designer. Essa lavora le maglie con titoli da 1.5 a 16, la maglia a mano oltre a utilizzare filati 100% cachemire, lana, angora, mohair, cotone, lino, bambù, ecc. La società è specializzata in diversi finissaggi: stampati, ricami, delavati, ecc.

ZHEJIANG XINAO TEXTILES INC. No.48 Zhenzhi Street, Chongfu Town – 314511 Tongxiang City (Zhejiang) – Cina – Tel.: (86)573 8845 5800

Filatore laniero tra i leader in Cina, Zhejiang Xinao possiede una grande capacità di produzione di filati pettinati in pura lana, mischia lana/cachemire a altre mischie con fibre nobili.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Knitwear Solutions: la maglia rettilinea creativa fa il suo ingresso a Première Vision";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.