Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Master in Imprese Nuove e Sviluppo Economico della CCIAA di Prato: a disposizione tre borse di studio

giugno 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Prende inizio a Roma il Master per aspiranti imprenditori promosso dalla Camera di Commercio di Prato

E’ nata a Prato l’idea di promuovere un Master specifico per aspiranti imprenditori, per mettere i giovani in condizione di avviare un’impresa con un bagaglio di conoscenze specifiche che li mettano in condizione di iniziare un percorso positivo. Grazie all’impegno del presidente Carlo Longo, l’Istituto Tagliacarne e Universitas Mercatorum hanno accolto la proposta pratese, trasformando in un master di alto livello che si svolgerà a Roma a partire dal prossimo autunno.

“Per agevolare la partecipazione di giovani imprenditori o aspiranti tali, la Camera di Commercio di Prato metterà però a disposizione tre borse di studio – commenta Longo – Oggi per fare impresa è necessario avere un bagaglio di conoscenze importante, anche per essere preparati a cogliere le opportunità del mercato e a evitarne le insidie. Prato, che è sempre stata un territorio molto favorevole per chi desidera fare impresa, deve impegnarsi per la formazione, per mantenere il nostro territorio interessante”.

Il Master IN.SE – Imprese Nuove e Sviluppo Economico, è Master universitario di I livello, accreditato all’ASFOR, nella categoria dei Master in General Management.

IN.SE ha un percorso formativo approfondito e rigoroso, che si propone di supportare la nascita e lo sviluppo di imprese capaci di competere in un mercato sempre più complesso e globalizzato.

La Camera di Commercio di Prato mette a disposizione tre borse di studio di € 9.900,00 a copertura parziale delle spese di frequenza al Master, che ammontano a € 12.000,00 complessivi.

La borsa di studio è riservata a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • Aver conseguito il diploma di laurea di I livello
  • Aver sviluppato un’idea di business per lo sviluppo di una start up innovativa e/o afferente ai settori tradizionali del Made in Italy

Costituirà elemento di priorità la residenza in provincia di Prato e/o l’impegno alla localizzazione delle nuova impresa nella stessa provincia.

Il termine per la presentazione delle domande è il 25 giugno 2012.

Maggiori informazioni sul sito www.po.camcom.it.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Master in Imprese Nuove e Sviluppo Economico della CCIAA di Prato: a disposizione tre borse di studio";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.