Oggi si inaugura la nuova sede della Camera di Commercio di Prato
giugno 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, PratoAlla cerimonia ufficiale Valeria Fedeli, Erasmo D’Angelis e Gianfranco Simoncini per parlare di Prato e del suo futuro
Un’occasione per parlare di Prato, del suo futuro, dell’importanza di quest’area non solo a livello metropolitano, ma anche nazionale: l’inaugurazione della Camera di Commercio di Prato, che si terrà domani 6 giugno, sarà non solo un momento per aprire le porte dell’ente alla città, ma anche un momento per riflettere sul territorio. Saranno infatti presenti la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, che come ex sindacalista della CGIL del tessile ha una conoscenza molto approfondita del territorio; poi ci sarà il sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Erasmo D’Angelis, che potrà fornire un quadro generale sui possibili investimenti su questo tema che potrebbero interessare anche la nostra area; e poi l’assessore regionale allo sviluppo economico Gianfranco Simoncini, che su Prato si è molto impegnato in questi mesi.
“Ci fa piacere che abbiano accettato il nostro invito. Sono tre soggetti che conoscono bene Prato e che ognuno, per quello che è di loro competenza, possono aiutarci a fare una riflessione insieme sul futuro del distretto – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – La nostra nuova sede è una scommessa importante sul territorio, uno spazio che nasce per proiettare Prato nel futuro. Ma per riuscire in questa missione abbiamo bisogno che anche il mondo della politica creda nelle potenzialità del nostro territorio, che insieme a noi collabori a costruire il nostro futuro”.
Saranno presenti anche il sindaco di Prato Roberto Cenni e il presidente della Provincia Lamberto Gestri, che porteranno il proprio contributo.