Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pierre Cardin mette in vendita la sua maison a un miliardo di euro!

maggio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Era già successo in passato, ma questa volta considerando i suoi 88 anni sembra fare sul serio: Pierre Cardin vende la sua maison, chiede un miliardo di euro, neanche un centesimo di meno. “Mille prodotti, distribuiti in 100 Paesi: il calcolo è tutto qui”, ha rivelato in un’intervista rilasciata al Wall Street Journal.

Secondo gli analisti la griffe vale si e no 200 milioni anche se la mancanza di informazioni finanziarie certe, su un impero che dipende in gran parte dalle centinaia di licenze, rende difficile una valutazione. Sulla stessa peserebbe anche la particolare strategia tenuta in questi anni dallo stilista che lo ha portato a diversificare (ma per alcuni a svendere) la propria griffe.

Ma la condizione che Cardin pone e più stupisce è che vorrebbe in ogni caso mantenere la direzione artistica e  sarebbe sempre lui in prima persona a gestire le transazioni, consapevole di essere “il cda di se stesso”, come ha sottolineato al giornale americano.
Nello scetticismo generale (almeno a queste cifre), Cardin è comunque ottimista: dice infatti di essere già stato contattato tre volte da una società inglese e di aver ricevuto proposte anche dalla Cina e dall’America. Una cosa è certa: a 88 anni non gli mancano certo forza e coraggio!

l.s.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pierre Cardin mette in vendita la sua maison a un miliardo di euro!";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.